youtu.be/MhJ77Y5dbCI
Lo so è un sarago pizzuto ma credetemi che di queste dimensioni ormai si fa veramente fatica a vederne dalle mie parti tranne che vai a cercare in qualche anfratto alle Eolie. Prenderne uno di questa taglia è per me un evento più unico che raro. Ma il maltempo ci riserva ancora delle sorprese. Entro con il mio S90 shot, e mentre sto agguatando in questi massi, vedo questa padella enorme sopra uno di loro. Resto quatto e tranquillo cercando di avvicinarmi a tiro utile il pesce è tranquillo e non appena è messo di piatto scocco il tiro. È un poco distante ma lo prendo in centro corpo e l'asta esce appena una punta in prossimità della testa. Meno male che ieri ho molato la punta rendendola conica e appuntitissima ciononostante si è dimostrato veramente coriaceo! Ma resta tramortito e bloccato nell'asta! È un esemplare stupendo arriva ad 1,4 kg. Da notare come nel moto ondoso, che rende tutto abbastanza instabile in fase di puntamento, anche gli altri tiri a pesci di piccola taglia il fucile non fa una piega! Precisione al top!