|
Ormai mi sono convertito all'elastico circolare a spezzoni, ne ho già scritto in altro topic.
La scelta di elastomeri differenti è casuale ( usandoli spesso si consumano e si snervano allora li cambio).
Per un principio fisico detto <La sovrapposizione degli effetti> forze che agiscono nello stesso lasso di tempo anche sviluppando forze di diversa entità, si sommano, quindi non fate i perfettini : come vi accorgete he un elastico si allunga più facilmente e tira poco cambiatelo anche se nel fucile doppio elastico l'altro è ancora efficiente.
Per la muta, una volta me le facevo personalmente, ora non ho più tempo e voglia di farlo, uso mute commerciali che durano una stagione e quando torno da Tenerife le trovo formato cartone inservibili , quindi sono costretto a cambiarle ogni anno , per non parlare dello schiacciamento, anche pescando a soli 20 metri dopo una stagione diventano carta velina ...
Sono diventato un <pezzente> della pesca subacquea: giacca di un colore, pantalone di un altro, calzari rappezzati, guanti da giardiniere ( quelli di neoprene li raschio sulle rocce, soprattutto il guanto sinistro)
|