youtu.be/f48fQOAjHbY?feature=shared
Ciao ragazzi vi lascio una clippettina di due semplici tiri. E' una pescatella di oggi dove sono andato a provare il saber 100 nel mio mare. Non mi voglio dilungare sui tiri che fa ma solo dire che mi sono piaciuti davvero tanto, tiri secchi, anche distanti e precisi... è già amore a prima vista. Volevo concentrarmi più sul primo tiro fatto ad un carango stimato sui circa 2 kg, che come purtroppo capita e mi è già capitato altre volte, con questi più grossi se sono presi sull'asta, e non passati in sagola, basta che il tiro sia anche di poco più alto che nel loro impeto di dimenarsi in maniera piuttosto virulenta comporta una lacerazione delle carni molto repentina. Alle volte non so davvero come comportarmi. Oggi ho provato risalendo a tirare più in fretta che potevo il sagolino ma non appena risalito già il pesce dopo poco si era strappato altre volte sono riuscito così facendo a portarmeli a casa ma era preso un pò meglio credo. C'è modo secondo la vostra esperienza, e vorrei sentire anche il consiglio di Giorgio, di riuscire a non sfumare queste catture? Un pesce di 1,5 kg - 2 kg è già una bella porzione di pesce e alle volte è abbastanza antipatico a noi pescatori perdere un pesce che si dimena sull'asta così. Per corretta informazione sto usando sul mio fucile un'asta da 6,75 x 130 e 2 coppie 16 sigal extreme montate a spezzoni.