Buongiorno a tutti, sono l'ultimo arrivato nel forum.
Abito in Sardegna, dove sono nato nel 1978 e pesco con una certa continuità da quando ero adolescente.
Nonostante abbia praticato per anni con passione, specie quand'ero ventenne e sfidavo alba e maestrale senza batter ciglio, nell'ultimo periodo ho disertato per motivi di lavoro e personali, ma ultimamente sono tornato alla carica.
Che bello rientrare a casa e sentire l'odore del bicomponente che asciuga sulla muta appena mimetizzata appesa nello sgabuzzino!!!
Pesco quasi esclusivamente all'agguato, inteso come tecnica mista agguato/aspetto, in poca acqua, e da quasi 15 anni uso un Jedi monoelastico, fucile un po' datato ma che trovo molto preciso.
Col mio primo Jedi 96 ho sostituito un arbalete classico con fusto tondo, in carbonio, quando ancora di fucili in legno se ne sentiva parlare ben poco ed i video sulla pesca subacquea si scambiavano in videocassette.
Per me è stata una rivoluzione. L'asta andava esattamente dove miravo ed il 90% dei pesci sparati finiva nel cavetto, finalmente!!!
Ho avuto successivamente anche un MediJedi ma sono tornato al monoelastico con asta da 6.5 perchè per ora, per il mio modo di pescare e di sparare, mi ci trovo molto più a mio agio.
Ho appena spacchettato la busta contenente il mio nuovo archetto A-Pro e non vedo l'ora di testarlo sul Jedi.
Questo paio di molle mi incuriosisce parecchio...
|