vecchio discepolo, nuovo iscritto 9 Anni, 9 Mesi fa
|
|
buongiorno a tutti!
sono milanese e pescatore in apnea qualche settimana all'anno da più di 20 anni (ne ho 36).
ho iniziato a sparare le prime aste in famiglia e ho acquisito un metodo con i primi vhs del maestro. (dopo aver visto il video l'orata in superficie, ho avuto la stessa reazione di john belushi nel film blues brothers, quando vede la luce -"la banda"-).
da allora ho seguito la didatticca "per corrispondenza" e mi sono mosso nella mia settimana all'anno tra le coste della turchia (in gioventu) e della croazia (piu di recente), cercando di metabolizzare gli insegnamenti e riadattarli alle mie capacità.
del maestro sono felice possessore di:
- saber 90 n.167, acquistato all'inizio di quest'anno, che io definisco "il fucile", e che è visto dal resto della famiglia (padre e fratello pescatori come me) come il monolito di 2001 odissea nello spazio.
- cintura piombi sado maso in gomma (acquisto recente e ancora da provare)
- immagini e ricordi delle catture viste e riviste in video, che ormai sono parte del mio bagaglio culturale
- lettura di trattati di balistica, dei quali ho capito il 20%, ma che accetto quasi come atti di fede
- approccio etico -selettivo e sostenibile- (cosa di cui vado più fiero), che cerco sempre di avere bene in mente, ogni volta che carico il fucile.
ringrazio tutti ed in particolare il maestro, che spero di avere modo di incontrare.
buona continuazione
luca
|
|
|
|
|
Re: vecchio discepolo, nuovo iscritto 9 Anni, 9 Mesi fa
|
|
Luca, benvenuto, splendida presentazione! Ora potrai seguire i nuovi video sul mio canale You Tube , quindi rinverdire gli insegnamenti...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Benvenuto Luca
|
|
|
|
|
|
|
Ben arrivato Luca!
|
|
|
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
|
|
|
|
Benvenuto!
Anch'io sono di Milano...ma più vecchietto di te (49).
Quando vuoi, disponibile a trasferte piscatorie!!!
Ciao.
Alessio
|
|
|
|
|
|
|
Luca non ci credo che hai capito il 20% di quei trattati di balistica!!
Benvenuto, molto piacere!
|
|
|
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
|
|
|
|
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
|
|
|
|
Benvenuto!
|
|
Gianni
Saber 110
|
|
|
|
|
Ben arrivato anche da parte mia.
|
|
memet
Saber 110
|
|
|
|
|
un saluto!
|
|
|
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
|
|
|