ONORATO DI FARE PARTE DI QUESTA FAMIGLIA! 14 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Ciao a tutti ragazzi e un saluto immenso al Maestro.Dopo mesi passati a leggervi ho deciso di entrare in punta di piedi a fare parte ella comunita'.....dopotutto sono un fan sfegatato di Re Giorgio da molti anni e per me dire pesca subacquea vuol dire Giorgio Dapiran da sempre.
Sono Stefano e abito a Torino,capite bene come e' difficile vivere lontano dal mare e dover partire nel cuore della notte per fare un alba in acqua......le albe che ho fatto in Liguria non si contano piu' come anche i cappotti....ma cio' che conta e' sempre crederci e non mollare mai,prima o poi le soddisfazioni arrivano e devo dire che anche le mie sono arrivate.Ecco e' in quei momenti che uno viene ripagato delle centinaia di km fatti senza vedere una coda oppure addirittura senza neanche riuscire a immergere le pinne per il maltempo.Sono innamorato della tecnica dell agguato,ho 33 anni e l unica tecnica in cui mi cimento e cerco di migliorarmi sempre piu' e' l agguato dalla superficie e in poco fondo.Non mi interessa scendere fondo e il mio unico scopo e' perseguire l obbiettivo che con le prime luci dell alba poso essere piu' furbo e silenzioso di qualche oratona,saragone o predone che dopo la notte si spinge in basso fondo,ecco e' quella la mia piu' grande soddisfazione,il sapere che con la tecnica del Maestro ci sono possibilita' di cattura anche per chi non scende negli abissi, con la mia tecnica preferita e credendoci sempre fino in fondo,cercando di essere silenzioso come una murena mi sono tolto le mie soddisfazioni.Sono da qualche mese il fortunato possessore del Saber 90 numero 40,arma unica di una precisione chirurgica.Di questo non smettero' mai di ringraziare il Maestro per aver creato un fucile cosi' preciso e potente,alcuni pesci senza Saber non li avrei presi.Un abbraccio a tutti e un ringraziamento dal profondo del cuore a Giorgio.
|
|
memet
Saber 110
|
|
|
Re: ONORATO DI FARE PARTE DI QUESTA FAMIGLIA! 14 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Torino la ricordo volentieri per il tempo passato in caserma coi miei colleghi diventati miei fratelli, poi per un incidente ho dovuto mollare e tornare a casa ma ho sempre bellissimi aneddoti da raccontare su tutta la provincia (ci siamo spinti fino a Oulx e Bousson), l'unico neo i colori, Torino mi è sembrata una città un po buia e grigia forse prorpio perche mi mancava il mare! sei il benvenuto qui sul forum e nel nostro mare!
|
|
|
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|
|
|
|
|
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard
Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
|
|
|
|
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
Piacere di conoscerti 
|
|
John
Mini Jedi
|
|
|
|
|
Un caloroso benvenuto a Memet che non ha la fortuna di vivere sul mare e probabilmente vivrà dei racconti e delle esperienze della parte della nostra comunità più fortunata: quella dei sardi e dei siciliani che vanno a pesca quando vogliono nell'acqua trasparente (insomma...).
Noto che di recente stanno entrando a far parte del forum pescatori che mi seguono con entusiasmo fin dagli inizi della mia attività imprenditoriale nel settore pescasub, dalla loro presentazione immagino che si tratti di persone un pò introverse come è nelle caratteristiche caratteriali dei pescasub. Anche io sono così e la mia esperienza da eremita per 25 anni in Sardegna dopo il mio incarico di dirigente in un'azienda leader del settore e dopo un ruolo importante nell'agonismo, ne è una conferma.
Ebbene, non abbiate timore ad esprimervi in questo forum, avrete il massimo interesse da parte mia sulle vostre esposizioni e vigilerò personalmente che nessun personalismo all'interno della comunità possa farvi sentire a disagio.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
|
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
Benvenuto nel forum.
|
|
Ale
Saber 110
|
|
|
|
|
benvenuto......... se vieni in puglia fai un fischio 
|
|
|
|
|
|
|
Un Benvenuto da un tuo omonimo!!!
|
|
|
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
|
|
|