Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Rieccomi
Re: Rieccomi 14 Anni, 3 Mesi fa  
Se ho ben intuito sei andato allora a punta Manara (tra sestri e riva), una bella spinneggiata...se sarai in giro qualche volta anche di domenica magari ci si incrocerà
underwater_
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Benvenuto e complimenti per il sarago!!!
andreasub78
Saber 110
graphgraph
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104

Esatto Underwater, sono partito proprio dal "bunker" e, con il sole in faccia, ho raggiunto Punta Manara. Quando capiterò di domenica terrò gli occhi aperti.
Grazie a tutti per il benvenuto.
John
Mini Jedi
graphgraph

John, prima di tutto : benvenuto nella nostra comunità!
Vuoi dire che sei stato un allievo delle allucinanti "settimane blu"?
Chiederò a Gianna come ti chiami per rispettare sul forum la tua privacy, dal tuo avatar non ti avrei riconosciuto...
A distanza di tempo, puoi dire che quel corso ti è servito?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Purtroppo l'esperienza non è durata neanche una settimana...
Eravamo in due, di Rapallo. Dormivamo a bordo di una barca a vela di 14 mtr.
La cosa più positiva di quei giorni è stata quella di poter conoscere uno come te.
Penso che nella vita non sono molte le persone, che ci è dato incontrare, che hanno in maniera evidente una marcia in più, e quando le incontri qualcosa ti lasciano sempre.
In quei giorni ci avevi spiegato le tecniche per l'agguato nel bassofondo e, con le parole e con gli esempi, ci hai sommerso di consigli, malizie e concetti, che sono andati ad aggiungersi, ma soprattutto a correggere, tutte le "certezze sbagliate" che avevamo costruito in anni di pesca "fai da te".

La passione è rimasta. Sia io che il mio amico ci permettiamo qualche scappata in Corsica e numerose pescate dalle nostre parti.
Il nostro è un livello medio (anche se il mio amico è senz'altro più bravo di me) e il pesce che prendiamo basta giusto per qualche cenetta tra amici.

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, devo dire che la parentesi di tempo, trascorsa in tua compagnia, è stata sicuramente l'esperienza da pescatore subacqueo più importante e istruttiva che io abbia mai avuto.
John
Mini Jedi
graphgraph

vistoo le considerazioni sulle settimane di pesca .....Giorgio qund'è che ne organizzi una solo per noi ?
Profondamente
Saber 100
graphgraph
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58

Profondamente, erano organizzate molto meglio le settimane a casa mia con tre allievi (che strano non mi ricordo di una settimana blu con solo due allievi, di solito erano otto), ma devo confessare che erano corsi faticosissimi, con allievi assetati di sangue che non volevano mai uscire dall'acqua e alla fine io non ce l'ho più fatta... a reggere il ritmo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Mi sono spiegato male... non era una settimana blu.
C'e' stato un periodo, se la memoria non mi inganna, che ti appoggiavi, per la sistemazione logistica, ad una societa' che noleggiava barche a vela (mi sembra di ricordare sail adventure, ma non ne sono sicuro). Io e il mio amico dormivamo soltanto sulla barca che restava sempre ormeggiata in porto.
Credo,sempre se ricordo bene, che c'era stato qualche problemino tra te e quella societa' e che la nostra esperienza sia stata l'ultima con loro.
Ricordo che avevi preso due ricciolotte sui cinque chili nei pressi di una secca, poi avevamo preso qualche sarago, una granseola e non ricordo che altro. Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino. Uno dei giorni che siamo stati li' non siamo potuti andare a pescare perche' era una giornata di fermo (mi sembra di ricordare). Ci avevi anche dato da leggere un'anteprima di un libro sui dentici che stavi scrivendo.
Mannaggia alla mia memoria... mi sfuggono diversi particolari dei momenti in terra, ma per fortuna ricordo piuttosto bene le esperienze acquatiche.
John
Mini Jedi
graphgraph

belin che sberla john!
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

Ciao John.Che tu sia il benvenuto
Richi.1
Saber 100
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren