Ciao a tutti!
Sono un ammiratore sfegatato del Maestro da tanti anni, anche se, un po' per carattere e un po' per stile di vita, pur continuando a seguirlo costantemente, non compaio mai.
Diversi anni fa ho comprato uno jedi 106, che continuo ad usare con soddisfazione e, sempre diversi anni fa, ho avuto l'onore e il piacere di fare qualche giorno di scuola con il Maestro. E' stata un'esperienza indimenticabile. Io ed un mio amico dormivamo a bordo di una barca a vela e la mattina presto ci vedevamo con il Maestro, e con lui raggiungevamo in gommone i luoghi di pesca.
Ultimamente sono stato in Corsica, dove ho incontrato un ragazzo che pescava con il Mini jedi: amore a prima vista!
Per farla breve, stamattina sono passata dalla gentilissima signora Giovanna a fare un po' di spesa e oggi pomeriggio ho battezzato il fucile.
Purtroppo la visibilità era ridottissima e la zona dove avevo deciso di pescare la conoscevo poco. Ad ogni modo le impressioni sono state le seguenti: mi ero completamente scordato la maneggevolezza di un fucile di queste dimensioni (è qualche anno che, chissà poi perchè, uso sempre fucili piuttosto lunghi); gli elastici, pur essendo molto facili da caricare, permettono un gran bel tiro (elastici molto progressivi?); la massa e la forma del fucile garantiscono una stabilità e una precisione impossibili da riscontrare in fucili più leggeri (vedi carbonio, alluminio, ecc.).
Riassumendo ho pescato nel torbido e con poco tempo a disposizione, ma mi sono divertito molto.
Preso un sarago, padellati due (risacca) e visto una bella orata.