Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ciao a tutti
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ciao a tutti
Ciao a tutti 14 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao a tutti.
Inizia da qui una nuova stagione del mio impegno in seno alle attività di questo forum. Inizia con un nuovo nick e un nuovo avatar. Tutto piu’ simile e vicino al Mario Buongiovanni reale. Infatti quel 50% che mantiene il ricordo di ArbaArba, continuerà ad occuparsi e parlarvi di balistica degli arbaletes, ma il tutto in modo molto piu’ semplice e immediato, senza formule; mentre il restante 50% rappresenta più direttamente me, il Mario di tutti i giorni che condividerà con voi le passioni più terrene sia nell’ambito agonistico del tiro al bersaglio subacqueo, sia nell’ambito amatoriale della pesca.
E si: mi occuperò della nascitura sezione “tiro-sub” di questo sito con lo scopo di farvi conoscere meglio questa attività “parallela” alla pesca sub in cui, per ovvie ragioni, la balistica e la precisione degli arbaletes viene esaltata. Non poteva mancare, come già saprete, un prodotto Dapiran nato per la pesca, ma che ben si adatta al tiro sub: il Saber Shot (quello che si vede nel mio Avatar). Il nuovo arbalete 100 monoelastico con puleggia folle che ne migliora le doti di precisione.
In questa avventura mi faranno compagnia alcuni amici del forum che, non a caso, sono anch’essi agonisti del tiro al bersaglio: il Signor 15metri (campione italiano 2010 a staffetta) e il forte DaniDami.

Cercheremo, se possibile, di condividere e aprire la sezione di tiro ad interventi di amici esterni in quanto questo spazio offerto da Giorgio, e per suo primario desiderio, vorrebbe affiancarsi ad altre realtà analoghe con lo scopo della promozione e della divulgazione di questa interessante attività agonistica a prescindere dal prodotto di casa Dapiran, il quale comunque verrà ben descritto e presentato come sicuramente gli utenti del forum privato si aspettano. Ma le discussioni che si vorrebbero intavolare in questo ambito, aspirano, se possibile, ad un più ampio panorama riguardante i vari aspetti di questo sport, la sua storia, i suoi campioni e gli aspetti etici e sportivi.
Speriamo dunque di interessare molti, anche se questo resta uno sport di nicchia, e di avere molte libere partecipazioni dall’esterno.
ArbaMario
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/10/2010 19:37 Da ArbaMario.
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ciao a tutti 14 Anni, 4 Mesi fa  
buon lavoro
Giospyren
Moderator
graphgraph
xxx

Affascinante ... questa presentazione che mi colpito per chiarezza ed equilibrio apre la porta ad una nuova attività nel forum e ad un amico con una nuova veste rispetto a quella che conoscevamo col quale ho sempre avuto uno scambio culturale continuo.
I contenuti tecnici di questo forum, da ora, saranno più salienti.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Ribenvenuto Mario, ti auguro un buon lavoro; combinazione ieri uscendo da una albata, ho preso un pezzo di vetro resina di barca (trovato sul fondo) ed ho fatto un po' di tiro a segno....non credevo a i miei occhi...mi son detto:" Ma chi sono?? "...ho fatto col Saber 100 8 tiri ed 8 centri....impressionante!
Solo che il bersaglio è fermo, ed i pesci oltre che mobili sono anche bastardi

Ciao Mario
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03

Ti auguro buon lavoro Mario
vix
Saber 100
graphgraph
SABER 90 n°34

Lupus82 ha scritto:
Ribenvenuto Mario, ti auguro un buon lavoro; combinazione ieri uscendo da una albata, ho preso un pezzo di vetro resina di barca (trovato sul fondo) ed ho fatto un po' di tiro a segno....non credevo a i miei occhi...mi son detto:" Ma chi sono?? "...ho fatto col Saber 100 8 tiri ed 8 centri....impressionante!
Solo che il bersaglio è fermo, ed i pesci oltre che mobili sono anche bastardi

Ciao Mario

Caspita! Ti sei dovuto sfogare con una barca per poter prendere qualcosa???

Scherzo, ovviamente! Il Saber è precisissimo. Il giorno in cui ho provato con Giorgio il mio Saber 100 doppio elastico, non potendo trovare neanche un rifiuto utilizzabile (i fondali dalla Sardegna - fortuna - sono molto più puliti di quelli della Sicilia), neanche un pezzo di barca ,mi sono messo a fare, uno per uno, un po' di bianchetto!

Ti ringrazio per la battuta, poi, che mi da la possibilità di chiarire che le difficoltà del tiro sub sono notevoli. Si tratta di centrare perfettamente un cerchietto da 12mm e, magari, di centrare la croce che si interseca al centro di esso. In tal caso si ottiene il massimo punteggio 460. Tiri entro il cerchietto da 12 mm ma non perfettamente centrati danno luogo ad un abbassamento del punteggio. Qui sotto, a titolo di esempio, la mia prima manche del campionato italiano dalla quale si può capire la "gradazione" di punteggio entro il centro da 12 mm. Gli altri tiri sono andati fuori per un problema tecnico che mi ha portato a rivolgermi a Giorgio e iniziare questa nuova avventura con un fucile Dapiran.
Ciao

ArbaMario
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 03/10/2010 10:57 Da ArbaMario.
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)

Bentornato Mario, ti auguro un buon lavoro;
Ale
Saber 110
graphgraph

Ciao e buon LAVORO
Vescovo77
Sado Maso
graphgraph

Ciao Mario,ben tornato,mi sta incuriosendo la tua nuova attivita' intrapresa.Buon lavoro.
daddy76
Saber 100
graphgraph

Ciao Mario, io sono onoratissimo di poter far parte di questa avventura, non vedo l'ora anch'io di avere il fucile tra le mani, e condividere con tutti le avventure di questo sport...e in piscina da me avrò un degno rivale (a detta di tutti) il famoso roller......ma io non mi faccio intimorire proprio cercherò di portare il nome del saber in alto....
DaniDami
Saber 110
graphgraph
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren