Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

8000 post
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: 8000 post
8000 post 6 Anni, 3 Mesi fa  
Cari amici e clienti che mi seguite da anni ho scritto 8000 messaggi su questo forum, tanti sono poco rilevanti ma alcuni mi hanno impegnato per giorni.
In lontano futuro qualcuno accoglierà i più significativi per farne un libro, perché la mia esperienza e la mia filosofia non vada persa!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/12/2018 18:51 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 8000 post 6 Anni, 3 Mesi fa  
Caro Maestro personalmente spero in un lontanissimo futuro.... Cmq mi auguro di essere il primo ad acquistare quel libro....
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Re: 8000 post 6 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Cari amici e clienti che mi seguite da anni ho scritto 8000 messaggi su questo forum, tanti sono poco rilevanti ma alcuni mi hanno impegnato per giorni.
In lontano futuro qualcuno accoglierà i più significativi per farne un libro, perché la mia esperienza e la mia filosofia non vada persa!

Ci sono questi 8000 post ma ci sono anche molti articoli in archivio, specialmente quelli della serie "chi siamo" che ho sempre trovato interessanti e mai banali.
Nessuno meglio di Giorgio può sintetizzare questo lavoro ed estrarne il meglio.
L'opera sulla pesca in apnea nel mediterraneo è in preparazione; apprezzerei molto anche un'altra opera che racchiuda la filosofia, l'esperienza, la visione generale di Giorgio.
Speriamo che il Maestro dal suo ritiro Canario, tra palamite e whaoo, abbia voglia di mettere mano a questo lavoro che potrebbe essere non eccessivamente impegnativo vista la grande quantità di testi già pubblicati.
apn888
Saber 90
graphgraph
Pale Slot Prof
Saber 70-7.5 n.10
Saber 100-7.5 n.44
Mega Saber 4 n.7

apn888 ha scritto:

apprezzerei molto anche un'altra opera che racchiuda la filosofia, l'esperienza, la visione generale di Giorgio.
[/quote]

Sottolineo anche io , soprattutto per chi ancora non l'ha conosciuta di persona o ha potuto guardare i suoi video.

Un po come il libro volevo battare catalani.
Christo
Mini Mini Jedi
graphgraph

Il libro che ho scritto due anni fa (La pesca subacquea nel Mediterraneo) è composto da tre sezioni : etica, biologica-etologica, tecnico-strategica.
La parte etica espone la sostenibilità del nostro prelievo quindi sviluppa e approfondisce il mio approccio alla pesca.

Devo trovare lo stimolo a pubblicarlo senza il rischio della pirateria su Internet che tanto mi ha amareggiato nella produzione dei video.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Patrimonio di un passato che difficilmente rivivremo.
Il mare sta cambiando, le leggi cambiano ma non lo tutelano, gli interessi economici danno vita a scenari non più sostenibili.....e peggio più di tutto, il tempo a ns disposizione per andare in mare è sempre meno, schiacciati dalla ''necessaria'' routine giornaliera.
Maestro, fiero di aver vissuto la mia passione condividendo con te la mentalità ma oltre questa nicchia di persone che come me hanno scelto i tuoi insegnamenti non vedo il mare in buone mani......
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Paolo, non soltanto il mare <non è in buone mani>!
Finché il profitto alimenterà le nostre iniziative assisteremo ad un continuo processo di decadimento ambientale, nel quale le aree protette sono un semplice palliativo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Giodap ha scritto:

Devo trovare lo stimolo a pubblicarlo senza il rischio della pirateria su Internet che tanto mi ha amareggiato nella produzione dei video.

Giorgio, mi hai fatto diventare vecchio nell'attesa delle tue pubblicazioni ...penso che sia solo un problema di mezzi (che poi a te non convenga visto il mercato ridotto che hai è un'altra questione) Xchè anni fa in streaming su internet guardavi quello che volevi ed ora non solo i vari siti ti chiedeno l'iscrizione/carta di credito ad ogni accesso, ma anche per farti leggere una semplice ricetta di cucina pretendono di riempirti di cookie e se attivo ti impongono di spegnere l'antivirus
Ormai te ne stai accorgendo anche tu che i tuoi filmati ripropongono un mare che non esiste + da tempo (non esisteva + dalle mie parti nemmeno qnd tu li giravi, ma era sempre un piacere guardarli ) ma ti prego di deciderti finalmente che cosa farne di tutti i tuoi tera di filmati Xchè non meritano sicuramente di finire nel nulla dopo tutto il tuo lavoro
Pandasub
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 31/12/2018 14:36 Da Pandasub.

Sergio , proprio la mole dei messaggi che ho postato in questo forum dimostrano il mio importante impegno pubblicistico, sei diventato vecchio per altro, al contrario, leggendomi sei diventato più esperto, dotto, anche se problematico pescatore utente del mio forum.

E' possibile che lasci postuma la pubblicazione del mio ultimo libro, come dei video inediti, allora non me ne fregherà più niente se li copieranno.

Resta comunque attuale il problema dei <diritti d'autore> quest'anno se n'è discusso anche a livello della Comunità Europea senza risultati importanti.

A volte, si fanno cose più per se stessi che per gli altri, commercializzarle, condividerle o farne spazzatura è una scelta individuale! Non sarei il primo intellettuale, artista, che brucia le sue opere.
Certo, potrei anche non diffondere i <fatti miei> e tenere nascosto che ho scritto un libro o girato dei video, voglio invece lasciare un messaggio (dato che conosco i miei polli):

Il lavoro intellettuale è un bene, è frutto di un lavoro e va rispettato, soprattutto, riconosciuto il suo valore. Lo sgarro di rubarlo ha conseguenze culturali disastrose per tutti, oltre a umiliare l'autore.
Chiedetevi cosa avete fatto per arginare il fenomeno favorito dalla condivisione <Internet>. Il mondo è anche come lo costruite voi!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Giodap ha scritto:

....sei diventato vecchio per altro, al contrario, leggendomi sei diventato più esperto, dotto, anche se problematico pescatore utente del mio forum.

Scusami se sono + rinco del solito dopo le bisbocce del capodanno, ma questa me la devi tradurre ...sono "problematico" per te o con me stesso?
Cercherò cmq di sopravvivere al dolore di non essere amato

E' possibile che lasci postuma la pubblicazione del mio ultimo libro, come dei video inediti, allora non me ne fregherà più niente se li copieranno.

Visto che hai finito il passato anno in modo funereo, mi permetto di suggerirti un modo allegro (per noi) per cominciare questo appena iniziato
Xchè non carichi su questo forum le tuo opere intellettuali e le metti a nostra disposizione dal giorno dopo la tua dipartita?
(guarda che è uno scherzo...non ti arrabbiare e pensa al tuo fegato )

Chiedetevi cosa avete fatto per arginare il fenomeno favorito dalla condivisione <Internet>. Il mondo è anche come lo costruite voi!

Io lo so che cosa ho fatto!Ho comprato da te e tua sorella tutti i prodotti della Dapiran srl anche qnd li avrei trovati simili a minor prezzo da altre parti o scaricabili gratis...sono un semplice cliente e mi sembra di avere fatto già il max possibile
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren