presentazione 12 Anni, 5 Mesi fa
|
|
Ciao a tutti sono appena stato registrato da Giovanna Dapiran e colgo l'occasione per ringraziarla,tramite lei il Maestro.
Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia.
A presto.
|
|
|
|
|
Re: presentazione 12 Anni, 5 Mesi fa
|
|
Benvenuto!
|
|
moxet
Saber 110
|
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
|
|
|
|
ciao benvenuto
|
|
|
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|
|
Benvenuto!! 
|
|
|
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
|
|
|
|
|
|
stemar
Saber 110
|
|
|
|
|
|
|
|
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
Benvenuto Archimede, ti sei scelto un nick name impegnativo, non potrai scrivere stupidaggini...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Ciao,ben iscritto,qualcosa in piu' puoi scriverla,tanto non si paga!!!ahahah...Che attrezzi dapiran hai?come ti chiami nella vita?dove peschi?e poi bo..
|
|
|
|
|
|
|
un saluto
|
|
|
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
|
|
|
|
Ciao, mi chiamo Orazio Nanì, ho 45 anni, abito a Siracusa, dove ovviamente pesco con il mio Saber 90 o per meglio dire tento di farlo. Mi sono riavvicinato alla pesca dopo lunghissimi anni d'assenza, durante i quali mi sono deliziato a devastare il fisico, con 50 sigarette e stressare la mente, con 16 ore di lavoro, al giorno. Riprendere il vecchio amore della caccia subacquea non è stato semplice, la voglia era tanta, ma acquaticità, equilibrio mentale, capacità di sforzo, profondità, tutto dimenticato.
Poi un amico mi ha fatto conoscere Giorgio il "MAESTRO", ne ho subito ammirato le tecniche di pesca e ne condivido pienamente il pensiero, sulla capacita della caccia, per i suoi stimoli ancestrali, di riavvicinamento alla dimensione umana e come difesa all'alienazione.
Per farla breve, perché mi rendo conto di essere un chiacchierone, mi avvicino a questa grande famiglia con lo spirito di chi vuole innanzitutto apprendere e condividere.
Maestro, ho scelto Archimede come Nickname non perché io sia un egocentrico, ma per ricordare a me stesso ed ai siracusani di quale tradizione dobbiamo essere degni custodi.
A presto,
Archimede67
|
|
|
|
|
|