Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

CIAO A TUTTI
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: CIAO A TUTTI
CIAO A TUTTI 13 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao ragazzi mi presento,mi chiamo gabriele,abito a parma,sono appassionato di pesca sub da pochi anni..........ho appena acquistato un saber 100,che mi arriverà nei prossimi giorni .......sono arrivato all'acquisto di questo fucile dopo essermi consultato quest'estate con il mio guru mikymozz (nonchè mio istruttore al corso di apnea e mio amico)..............ricordo di averlo chiamato dalla sardegna durante le vacanze...........ed in piena crisi mistica (padellavo ogni pesce che fosse più lontano di 2 metri) gli chiesi conforto ........e sapendo che io usavo 2 fucii in carbonio misure 79 (che era abbastanza preciso seppure con gittata limitata) ed un 94 (che dopo i 2 metri sembrava avere un serpente al posto dell'asta)...........MI DISSE...........ti dico io che fucile prendere,preciso e che tira lontano (naturalmente rapportato alle mie esigenze)..............ed ecco che ho acquistato il saber 100
naturalmente avevo qualche perplessita sul doppio elastico,pensavo non servisse se non per grossi pesci ,pesche all'aspetto........poi parlando un po con lui e leggendomi molte considerazioni del maestro Dapiran ho cominciato ad avere le idee un po più chiare su certi concetti come /dimensione dell'asta/rinculo/masse in gioco ecc ecc.............................
per motivi di tempo e di lontananza dal mare le mie battute di pesca non sono molto frequenti per lo piu avvengono in liguria,zona levanto,bonassola,framura mentre nelle 3 settimane di vacanza estiva in sardegna pesco quasi tutti i giorni nella zona a sud di bosa marina: s.caterina,s'archittu,torre del pozzo ecc ecc.....................
pesco nel bassofondo.....ed ho pochissima resistenza sott'acqua,complice anche il pacchetto di sigarette al giorno che fumo.........prometto però che quest'anno cercherò di ridurre e di cominciare gli allenamenti in piscina..........
le altre mie passioni sono la musica (sono diplomato al conservatorio),il trial (ho gareggiato fino al 2007),il fuoristrada estremo,e quello radiocomandato.
ciao a tutti..a risentirci presto
mago
Mini Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche slot standard
Saber 65 n.5
Saber 100 n.125
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: CIAO A TUTTI 13 Anni, 6 Mesi fa  
Gran bella presentazione e ben arrivato!

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

Benvenuto!!!
Non ti curare di chi sostiene che il 100 non va bene per la pesca in acqua bassa..vai tranquillo che il saber 100 è un gran fucile!!!
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

pippocci11 ha scritto:
Benvenuto!!!
Non ti curare di chi sostiene che il 100 non va bene per la pesca in acqua bassa..vai tranquillo che il saber 100 è un gran fucile!!!
Ciao
Filippo

in effetti quest'estate in sardegna mi è capitato spesso di incuriosire delle orate pescando in 4/5 metri d'acqua che si avvicinavano per nulla spaventate(ne deduco che il mio aspetto era stato eseguito sufficientemente bene ) nonostante fosse il mese di agosto ed il pesce fosse iper isterico.............queste si avvicinavano fino a 4 metri circa e si fermavano li e non si avvicinavano di 1 centimetro....quasi volessero prendermi in giro,poi io finivo l'aria ,risalivo a respirare e loro se ne andavano tranquillamente....................ora la mia riflessione è la seguente a prescindere dalla profondità:..........se avessi avuto un fucile performante e preciso........................una volta imparato a conoscere come spara ...........qualcuna di queste orate sarebbe entrata nel cavetto o per lo meno avrei avuto la possibilità di giocarmela ......ed invece me ne sono dovuto stare li con le mani in mano senza alcuna possibilità......di arrivare a spararle
mago
Mini Jedi
graphgraph
Asimmetriche slot standard
Saber 65 n.5
Saber 100 n.125

Ciao Gabriele benvenuto!
Ma lo sai che purtroppo i fumatori non possono fare parte della nostra comunità?
Braccio
Saber 110
graphgraph
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza

Benvenuto Gabriele !!
papone
Mega Saber
graphgraph
SuperJedi 444
MediJedi 430

Asimmetriche standard
Sadomaso Fast

Benvenuto Gabriele, rafforzo ciò che ha scritto Braccio i fumatori in questa comunità sono accetti solo se promettono di smettere...

Colgo l'occasione di questa presentazione per rilevare che il gruppo dei parmensi , reggiani, insomma quelli dell'interno, del centro Italia sta aumentando. Sono appassionati che devono assogettarsi a veri e propri pellegrinaggi verso il mare o a ripieghi verso i laghi per soddisfare la pulsione per l'immersione venatoria.
Un punto di riferimento per questi pescatori disagiati è diventato sicuramente Michele, il nostro Mikimozz, istruttore di Apnea Accademy che stiamo apprezzando per le interessantissime clips in profondità.

Voglio aggiungere che su Internet molti si presentano come "maestri" della nostra disciplina, rivelandosi poi dei semplici spacconi, i veri maestri tengono un profilo basso, non si esibiscono, ma condividono e insegnano una disciplina "sicura" , tengono alla nostra e alla vostra vita!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 13/09/2011 07:42 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Benvenuto Gabriele!!
bigguiness
Saber 110
graphgraph
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936

Ciao Gabriele, benvenuto tra noi dapiraniani.
AleFava
Super Jedi
graphgraph
SABER 90 n°27
SABER100 n° 76
Minimini n°00
Minijedi n° 171
Pale Asimmetriche standard

Benvenuto ...
raiuga
Saber 110
graphgraph
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren