Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ultime catture di Gennio
(1 Online) (1) Ospite
per chi volesse continuare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/video
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ultime catture di Gennio
Re: Ultime catture di Gennio 4 Anni, 10 Mesi fa  
belle azioni. anche a me capita di fare richiami che talvolta più che attrarre spaventano
moxet
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Non vorrei esser volgare.. ma fare i richiami è un po’ come fischiare ad una bella ragazza ,
Se non hai altre possibilità ti limiti a quello e al 99,99 % ti manda a quel paese ma rimane lo 0.1% che si avvicini ...magari per tirare un schiaffo!
Il Mallo
Saber 100
graphgraph
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5

Il Mallo ha scritto:
Non vorrei esser volgare.. ma fare i richiami è un po’ come fischiare ad una bella ragazza ,
Se non hai altre possibilità ti limiti a quello e al 99,99 % ti manda a quel paese ma rimane lo 0.1% che si avvicini ...magari per tirare un schiaffo!

Paragone azzeccatissimo
Alfredo90
Saber 110
graphgraph
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast

Ti posso garantire che se allertato il richiamo da spesso esisti imprevedibili...
Tantissime volte sembra che il pesce stia andando via, faccio il richiamo si gira e mi punta, quindi io do il buon 40% di riuscita.
Ma ripeto ogni caso è a se.
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 80 7.5
Saber 90 7mm
Saber 100 7.25mm N° 29
Asimmetriche New
Sadomaso

woodoste ha scritto:

Solitamente quando faccio il richiamo il pesce mi ha già visto o sentito, so già che sicuramente è un pesce che non riuscirò a catturare. Quindi tento il richiamo essendo già consapevole che può andar bene o andar male.

Anche io faccio qualche richiamo quando vedo che il pesce è lontano e non ha nessuna intenzione di avvicinarsi. Solitamente è quando tra me e la potenziale preda c’è una distanza che dovrei coprire con uno spostamento totalmente allo scoperto.
Faccio solo richiami gutturali e in presenza di cefali o spigole la bollicina d’aria. Con le orate qualche volta sfrego il neoprene liscio del cappuccio nella zona della nuca con piccoli movimenti del capo.
Non ho mai avuto successo invece sbattendo il calcio del fucile sulla roccia come mi capita di vedere in alcuni video.
Dash78
Mini Jedi
graphgraph

Dash78 ha scritto:
woodoste ha scritto:

Solitamente quando faccio il richiamo il pesce mi ha già visto o sentito, so già che sicuramente è un pesce che non riuscirò a catturare. Quindi tento il richiamo essendo già consapevole che può andar bene o andar male.

Anche io faccio qualche richiamo quando vedo che il pesce è lontano e non ha nessuna intenzione di avvicinarsi. Solitamente è quando tra me e la potenziale preda c’è una distanza che dovrei coprire con uno spostamento totalmente allo scoperto.
Faccio solo richiami gutturali e in presenza di cefali o spigole la bollicina d’aria. Con le orate qualche volta sfrego il neoprene liscio del cappuccio nella zona della nuca con piccoli movimenti del capo.
Non ho mai avuto successo invece sbattendo il calcio del fucile sulla roccia come mi capita di vedere in alcuni video.

Per quando riguarda il calcio lo faccio principalmente se sono all'aspetto e l'acqua è torbida. in quel caso il pesce si avvicina poi magari rimane a distanza, però alcune volte ho fatto delle belle catture.
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 80 7.5
Saber 90 7mm
Saber 100 7.25mm N° 29
Asimmetriche New
Sadomaso

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren