Re: Dentice con Saber 80/ 7,5 7 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Le grosse ci sono anche quest anno, ne ho fatto una l altra mattina...
quote molto impegnative che vanno oltre gli "anta"!
Quest anno solo pesca in gruppo...non mi va più di andare in mare da solo
a quote umane hanno veramente distrutto tutto...
|
|
fapnea
Saber 110
|
|
|
|
|
La nostra é una zona impegnativa per fare carniere e per ke cernie grosse bisogna andare oltre i 30in punti lontano dalle secche battute da tutti.
Non basta essere profondisti, fabrizio é un pescatore molto forte con tanto basso fondo alle spalledove sei obbligato a cambiare strategia di pesca nell arco di pochi secondi.
Sui capelli a 20 mt ci si puó accontentare di qualche denticiotto od oratella all aspetto purché sia curato nei minimi dettagli.
Solo chi sa andare davvero in mare e cura i dettagli fa carniere di pesce stanziale,i grossi branchi di ricciole vengono sterminati insieme alla mangianza dallo strascico lasciando qualche raro esemplare che si incontra per caso a mezzacqua.
Situazioni come queste ti obbligano ad adattarti e posso garantire che la nostra zona é una bella palestra che mette a dura prova la passione molte volte.
L anno scorso ci ho fatto una belka cernia in quel posto ma quest anno solo una corvina grosss che pascolava fuori, in resto, insparabile!
detto questo, fabrizio sa cosa fare sott acqua e di sicuro il pesce da lasciare lo lascia e se tutti fossero così il grosso prima o poi salirebbe a quote meno impegnative.
Secondo me, la scekta del fucile é stata ben cacolata perché so cosa cercava, un fucilone l avrebbe costretto a rinunciare a un pesce e se non ci fossero stati quei dentici che conosco per nome avrebbe sprecato il tuffo. In ogni caso, tolta l arma, la tecnica ha fatto la differenza..
|
|
|
|
|
|
|
Quando partecipavo al Nautic show a Cagliari ho avuto modo di visitare i fondali prospicenti la bella città: pescavo insieme al povero Angelo con i pescherecci che strascicavano a meno di un centinaio di metri dal punto segnalato dal pallone. Fondali molto poveri con qualche pesce a quote molto impegnative.
Capisco perché proprio a Cagliari è stata inventata la tecnica della <trainetta>.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Ultima modifica: 06/09/2017 08:09 Da Giodap.
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Grazie a Riccardo e a Giorgio per le belle parole!
anche oggi con il saber 80 asta da 7,5 ho fatto 7 pesci...
ho provato di nuovo a pescare senza la videocamera e devo dire
che è stata una goduria...
|
|
fapnea
Saber 110
|
|
|
|
|
Nenno io.da domani sarò in ferie lasciami qualche pesce... ho già il gommobe in acqua e motore acceso...
|
|
|
|
|
|
|
Vai tranquillo Riccardo io sto uscendo più che altro tra carloforte e oristano,
qui in zona hanno ucciso anche le cernie da 2 kg...
|
|
fapnea
Saber 110
|
|
|
|
|
Spettacolo. Bravo è a dir poco!
|