Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Primi tiri col saber 100 7.25
(3 Online) fapnea, leogret, (1) Ospite
per chi volesse continuare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/video
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Primi tiri col saber 100 7.25
Primi tiri col saber 100 7.25 7 Anni, 6 Mesi fa  
Nulla di che qualche tiro sol nuovo saber 100 7.25
Per il momento mi ci sono trovato benissimo... attendo catture e video più belli
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Primi tiri col saber 100 7.25 7 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao ti ho scritto anche su youtube, il mio è settato con doppio 16 più un Apro asta da 7.25(però è bilanciato per la 7.5) non saprei come si comporti con il doppio 17.5 per caso sai il fattore allungamento?Cmq complimenti è un ottimo fucile, anche se ormai questo assieme al megasaber risulta essere troppo per le poche prede del nostro mare.....
giancarlo83
Saber 100
graphgraph

Ciao .....anche bè io il mio è 7.5 ma bilanciato direttamente da Giorgio con asta 7.25 monta i primeline da 17.5 non so il fattore allungamento ...attendiamo una sua risposta
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Gran bel fucile bravo!
leogret
Saber 100
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

I nuovi Primeline da 17.5 hanno una mescola più dura (una durezza shore più alta)per cui mi sto orientando su coefficienti d'allungamento più bassi (290%). Secondo me è ancora presto per usare il segmento <100> come si può vedere dal bel video girato e condiviso da RobinWood è sufficiente il 90 armato leggero come nella versione shot: il mio Saber 90, ora è armato come uno shot 90 asta da 6.5. Non si vede ancora nessun pesce che giustifichi un segmento superiore al 90. Fra l'altro pescare più fondo dei 2/3 metri fa proprio schifo (almeno qui in Sardegna dove vivo io)gli scogli sono ricoperti da uno strato inquietante di mucillaggine con pochi pesci che se ne tengono ben distanti!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Si Giorgio hai detto bene non è ancora il periodo giusto per il 100... Ma avevo bisogno di cominciare a fare dei tiri per provare il fucile.... Che dire precisissimo e rinculo inesistente... Ottimo lavoro
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Bel video e complimenti per per il saber, sembra veramente ben settato. Peraltro direi che anche il carniere è di tutto rispetto e credo che attualmente rappresenti lo standard medio un pò per tutti. Quindi in pratica tu avevi un Saber settato per asta 7.5 che ora stai utilizzando con profitto con asta da 7.25. Anche io dovrei avere la tua stessa configurazione con i recenti primeline da 17.5 (quindi credo come dice Giorgio tirati un pò meno). Risultato: il Saber 100/7.5 sembra poter essere utilizzato con una certa duttilità anche con aste da 7.25 senza apprezzabili differenze per quanto riguarda rinculo e precisione? Inoltre hai caricato alle due pinnette più lontane o più vicine (alla punta intendo)? La 7.5 probabilmente avrà maggior impatto su pesci di mole ma insomma stiamo probabilmente parlando, almeno per quel che mi riguarda, di situazioni più teoriche che pratiche. Io ho provato il 100/7.5 su pesce di taglia media (dovevo appunto fare dei tiri test) ed effettivamente risulta esagerato; credo che lo sia anche con asta da 7.25 e infatti ora sto usando il Saber 80 ma anche questo con un'asta da 7.5 e pur risultando molto ben maneggiabile alla fine mi sembra esagerato pure lui. Certo questi pesci di taglia media dopo una botta del genere rimangono fulminati; fino ad ora non ce ne è stato uno che sia riuscito a reagire. Una mia impressione forse, ma caricandolo alle due pinnette più vicine alla punta il tiro sembra un pò più preciso. Ma magari sono io che interpreto male. Saluti.
pantarei
Saber 110
graphgraph
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso

Ciao pantarei...
Io ho preso da Giorgio il Seber 100 7.5 ma armato e bilanciato direttamente con asta da 7.25mm posso dire per ora, dai pochi tiri che ho fatto che è davvero precisissimo e rincula davvero poco, forse meno del saber 90 con a-pro
Ho caricato un elastico alla pinnetta più lontana e uno alla pinnetta più vicina, non avevo bisogno in quel momento di tutta la potenza, sapevo che non ne avrei avuto bisogno!
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Capito
pantarei
Saber 110
graphgraph
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren