Ho montato una videocamera sul S100/7,5 8 Anni, 7 Mesi fa
|
|
Questo è il mio primo videosub, ho selezionato immagini dalle ultime pescate nelle quali c'era una visibilità accettabile. Buona visione.
youtu.be/yJEms_-iowU
|
|
|
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
Re: Ho montato una videocamera sul S100/7,5 8 Anni, 7 Mesi fa
|
|
Devo dire che anche col doppio A pro il fucile non perde precisione anche se per il tipo di pesca che si vede nelle immagini che hai girato, sarebbe bastato il Saber 80/7.5.
Un consiglio con le forbicine per le unghie riduci il rigonfiamento dell'elastico dopo la legatura (effetto paracadute).
Sei sicuro che la mollina sia allungata dei 5 mm necessari per ottimizzare l'A pro?
Il tiro dovrebbe essere più veloce ...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Dove ti sembra che il tiro è lento?
Ho misurato la molla più di una volta sono più di 6mm.
Gli elastici sono un pò vecchi ma considera che in queste pescate la visibilità superava i 10 metri, l'ottica della videocamera è quella di 95° e ci sono 3 passate di sagola sul fucile.
Il saber 80 sarebbe stato sufficiente per il sarago che esce dalla tana e per il cefalo che erano vicini ma in tutte le altre il tiro era bello lungo anche oltre i 5m.
Forse devo usare un programma per montare i video per non far perdere in qualità visto che ho fatto taglia e incolla tutto su youtube e tutte le immagini sul tubo sono più piccole rispetto agli originali. Cioè la parte superiore e inferiore e laterali sono scomparse.
|
|
|
Ultima modifica: 02/06/2016 20:46 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
dal video non si capisce molto....
Ma cavolo che botte
|
|
|
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
|
|
|
|
Ho fatto visivamente un confronto con i miei vecchi video sulla gittata (nessuna misurazione), ma come hai osservato tu l'obiettivo della videocamera può alterare questa sensazione soprattutto se la gittata è grande. Comunque se puoi contare i fotogrammi del tiro, la tua macchina girerà a 30 ftgr /sec, quando vedi tutta la sagola tirata hai lo spazio percorso
v media = spazio/tempo (ad es. se i ftgr sono tre il tempo è 3/30)
Un velocità media di 20 m/sec sarebbe molto buona
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Sono andato a vedere l'impostazione che ho dell' intrepida DNA ed effettivamente alla voce movie fps corrisponde 30.
Vorrei porre l'attenzione soprattutto sul tiro del sarago (di 750g) preso in caduta (in un famoso posto di Brindisi) che conosco molto bene e quindi posso percepirne bene le distanze di tiro. Sparare in quel momento fu un azzardo (altre volte col S100 doppio a.pro. mi è andata male) che non mi aspettavo andasse a segno per la combinazione di 3 fattori: tiro in caduta, pesce in allontanamento per fuga (anche se non precipitosa) e sopratutto lungo che in quel momento stimai al limite della gittata quindi circa 6m.
|
|
|
Ultima modifica: 03/06/2016 17:40 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
|
|
ettore
Saber 100
|
ETTORE
SABER 90 nr.155
PALA ASIMMETRICA PROF
GOPRO HERO 3 BLACK EDITION
STAFFA PIKOTECH by PIPPOCCI
Ogni pesce catturato è una risorsa che non ci sarà più, che altri non potranno né incontrare né catturare. La pesca subacquea non è un “gioco” ma è un ancestrale istinto venatorio, il carniere, frutto della caccia, va consumato come alimento nel rispetto dell’animale ucciso e dei nostri simili che hanno ugual diritto di accedere nel futuro a questo tipo di risorse.... Giodap
|
|
|
|
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
SABER 90 NR. 21