Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

SABER 100/7.5
(2 Online) Giovanni 88, (1) Ospite
per chi volesse continuare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/video
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: SABER 100/7.5
Re: SABER 100/7.5 9 Anni, 3 Mesi fa  
Complimenti!!!Che forza hai per caricare due primeline da 17,5 foro 1mm al 320%?
mariodentex
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Grazie per i complimenti!!!
Mario nessuna forza particolare, certo si sente la differenza coi vecchi dal foro 3mm ma onestamente lo carico bene!
Provo più antipatiche le tre passate di terminale a dir la verità ma sono più che necessarie... e poi basta farci l'abitudine e affinare la pratica!
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Io l ho appena provato con il potenziatore2 e un circolare ha un gran bel tiro veloce e preciso..soprattutto non si sente il rinculo.solo che al terzo tiro mi si è aperta la molla e sfilato il gancetto che tiene i due elastici da 16.come era già successo ad un altro utente.ora cosi è inutilizzabile.avevo montato il motore da 19 e i due caricatori da 16 della cressi quindi nemmeno quelli con foro interno ridotto.
mirko
Saber 100
graphgraph

Mirko io uso quelle molle nell'A-pro sul mio S90 già da più di un anno onestamente non fanno una piega.
Certo il carico è minore non si discute però sembrano così solide........a che percentuale hai preparato i caricatori e il motore?
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Gli AP li ho usati anche io sul suprjedi e vanno benissimo..ma queste nn sono durate nemmeno una pescata..la percentuale non te la so dire.ma ho usato le misure che mi ha dato Giorgio
mirko
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 02/10/2015 08:25 Da mirko.

Allora qualcosa che non va c'è.....
paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Ho mandato un messaggio a Giorgio per avvertirlo..ora sto aspettando una sua risposta per risolvere il tutto
mirko
Saber 100
graphgraph

Re: SABER 100/7.5 9 Anni fa  
Ragazzi sto usando il saber 100 7,5, con asta 7,25 com primeline da 16 foro 1mm al 320%..ottimo compromesso, fin ora provato sul pesce bianco..vorrei chiedere delucidazioni sull apro:gestire questo segmento con queste percentuali( argomento trattato esaustivamente) è già un bel lavoro, vorrei sapere se l utilizzo dell apro renderebbe meno nervoso il tiro, e se necessario l utilizzo di uno o due apro..
Attendo news..Tony parti tu
marlin
Saber 110
graphgraph

Re: SABER 100/7.5 9 Anni fa  
Le molle sono garantite dal fornitore per un milione di cicli carico -scarico , per un allungamento non superiore ai 43 mm, misurati come già trattato nei post precedenti sull'impiego di A pro. Si possono portare fino a 45 mm ma non superare questo valore per non incontrare uno snervamento della molla.
Cosa succede se superate questi valori d'allungamento : la molla rimane più lunga , non ritorna nelle sue condizioni inziali e perde le sue prestazioni.
Dovete misurare sul vostro fucile quale allungamento provocano gli elastici!
Purtroppo anche le mie indicazioni sulla lunghezza degli elastici vanno controllate perché non hanno sempre le stesse caratteristiche, argomento anche questo già trattato diffusamente sul forum (non costanza sui diametri del tubo di elastomero , differenti dimensioni del foro interno ecc.).
A pro ha dei vantaggi innegabili ma come ogni nuova tecnologia va usata con criterio e rigore, non pensiate che qualche molla non sia perfetta, il fornitore è uno dei più grossi mollifici italiani e in questo campo siamo all'avanguardia in Europa.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren