Prima grossa spigola "invernale".... 11 Anni, 9 Mesi fa
In HD.
Anche se il mare ha ancora una temperatura estiva( ho misurato quasi 20°C), ha già assunto quei connotati tipici del cambio stagionale.
Un pomeriggio , dopo una mattina di lezioni a scuola, dedicato alla ricerca di qualche bella preda in un mare che presagiva un nuovo peggioramento in vista. Acqua limpida, poca onda di scirocco entrante, un mare zeppo di Pelagia Noctiluca spinte dalla precedente buriana verso le rocce del bassofondo: quale occasione migliore per saraghi, orate e altri pesci di banchettare con i resti di questi organismi?
Mi sono divertito molto, sopratutto perchè ho cominciato a vedere le prime grosse spigole "invernali".
La prima l'ho solo insidiata con un agguato tra le rocce, ma è sfuggita..
Poi ho trovato il branchetto con due grosse femmine.
La più grossa l'ho lasciata sfilare alla mia sinistra( guardate il video)perchè avevo paura che spostando il fucile le altre, già in avvicinamento, si spaventassero lasciandomi a mani vuote.
Ma so che ci riproverò ancora..
Re: Prima grossa spigola "invernale".... 11 Anni, 9 Mesi fa
Splendida prima spigolona !Complimenti Gianni ottime azioni di caccia,il tuo modo di pescare mi affascina tantissimo,io pratico solo agguato dalla superficie e mi rivedo tanto nelle tue immagini ma non sono certo bravo come te.
belle azioni di agguato, la spigola è uno dei pesci che preferisco forse perhè è ormai rara nelle zone che frequento di solito. un carniere ricco e variegato. credo che inizierò a migrare in altri posti, cambiare le zone di caccia è sempre stimolante. complimenti!
Che belle spigolone Gianni un bel pesce e non solo bello,buono.Ancora quindici venti giorni e arrivano anche da me nell'alto adriatico sembra che sott'acqua abbiano un calendario.