Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Prove balistiche nuovi Saber 100 e Mega 4 vol.2
(1 Online) (1) Ospite
per chi volesse continuare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/video
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Prove balistiche nuovi Saber 100 e Mega 4 vol.2
Prove balistiche nuovi Saber 100 e Mega 4 vol.2 11 Anni, 9 Mesi fa  
zagor
Sado Maso
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Prove balistiche nuovi Saber 100 e Mega 4 vol.2 11 Anni, 9 Mesi fa  
Giuseppe è uno dei miei collaboratori di vecchia data (mi ha aiutato nelle riprese del video <Medi jedi all'agguato>, cliente della prima ora, ha provato tutti i miei arbalétes e li sta usando con soddisfazione!

Nella prima cattura del video usa il Saber 100 armato con due <potenziatore 2>, ovvero, un -motore- molto corto di elastomero di grosso diametro che si articola allo snodo Y del potenziatore sul quale sono stati fissati due -caricatori- di elastomero di diametro più piccolo. Il tiro è bruciante e di grande precisione.

Nella seconda cattura usa il Mega Saber 4 su un dentice che si trova a distanza <siderale> anche in questo caso il tiro è molto preciso, c'è da dire che Giuseppe si colloca nell'eccellenza della disciplina -pesca subacquea- ed ormai ha un feeling unico con i miei arbalétes
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

perdona Giorgio ma devo essermi perso ,per l'ennesima volta,una tua novita'.Non ho capito bene come è fatto questo nuovo potenziatore 2.Gomma da 20 mm di diametro in testa al fucile,2 molle,una per ogni estremita' dell'elastico da 20 mm e su ogni molla una spezzone di elastico di diametro minore(18 o 16?).
E' corretto o ho scritto una stupidata;nel qual caso mi scuso con te e con tutto il forum.
Porta pazienza ma sei un vulcano di idee e starti dietro non è facile
ciao
giorgio
ghizab
Mini Jedi
graphgraph

Bellissime immagini.I due pot2 che monta Zagor uno per ogni puleggia del fucile sono costituiti da un elastico da 20mm a cui è attaccata una molla metallica(a.pro) e a seguire un elastico più sottile.
Il tiro col S100 è stato spettacolare sembra che siano state colpite 3 o più corvine insieme anche se non è chiaro se sono rimaste attaccate tutte ...
Il tiro sul dentice mi sembra il più lungo che abbia mai visto.
Mentre dopo il tiro sul corvinone finale credo che la punta dell'asta sia da rifare.
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 11/11/2014 17:50 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27

Il potenziatore 2 , come è stato ideato da me, non è come lo ha realizzato Giuseppe, ma è composto dal motore in elastomero di grosso diametro ai cui estremi si agganciano due molle (già usate in A pro), sugli occhielli delle molle si aggancia il sistema di snodo a Y sul quale montare i due caricatori realizzati in elastomero di piccolo diametro.

Cosa cambia nella realizzazione di Giuseppe senza lo snodo a Y? Il singolo caricatore va tirato molto (grande allungamento percentuale) se si vuole che allunghi efficacemente sia la molla che il motore.

Le personalizzazioni delle mie invenzioni lasciano il campo libero alla fantasia di ognuno di voi!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 11/11/2014 19:12 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Più vedo la perfetta disposizione di quelle 4 coppie di elastici e più mi rendo conto che il Maestro ha realizzato un nuovo capolavoro....poi quando vedo la velocità a cui colpisce laggiù, rimanendo pressoché fermo, quel dentice che già si stava girando...beh libidine pura!

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren