Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Orata 2,4kg semicieca
(1 Online) (1) Ospite
per chi volesse continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/foto
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Orata 2,4kg semicieca
*
Re: Orata 2,4kg semicieca 9 Anni, 1 Mese fa  
Complimenti Cuggì, Bellissime prede
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

FANTASTICA...complimenti
antonellomastio
Saber 100
graphgraph

BELLA DAVVERO
ettore
Saber 100
graphgraph
ETTORE
SABER 90 nr.155
PALA ASIMMETRICA PROF
GOPRO HERO 3 BLACK EDITION
STAFFA PIKOTECH by PIPPOCCI
Ogni pesce catturato è una risorsa che non ci sarà più, che altri non potranno né incontrare né catturare. La pesca subacquea non è un “gioco” ma è un ancestrale istinto venatorio, il carniere, frutto della caccia, va consumato come alimento nel rispetto dell’animale ucciso e dei nostri simili che hanno ugual diritto di accedere nel futuro a questo tipo di risorse.... Giodap

Interessante questo s100/7.5...........
crillo
Saber 100
graphgraph
Medijedi monoforo n°315
Superjedi monoforo n°316 (feeling...)
Saber 100 n°65
Pale asimmetriche new slot prof.

...............perché la vera anima del pescatore subacqueo è ancora quella del cacciatore nomade e solitario (G.Dapiran)..............

crillo ha scritto:
Interessante questo s100/7.5...........

paolo78
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.

Lelu75 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, sono ultra soddisfatto di questa nuova creazione del maestro.
Da quando ho montato la 7,5 ho dovuto rimettere 3 passate di monofilo perche ad ogni tiro si portava via 1,5m di dyneema dal mulinello, anche se poi recuperare il pesce richiede qualche secondo in più almeno sono sicuro che l'asta ha fatto tutta la corsa nella carne del pesce e non è stata invece rallentata dal mulinello che deve girare velocemente...
Con il brandeggio non sento differenze rispetto al S100 che avevo allestito quasi allo stesso modo: con 2 a.pro. ma con maggiore allung. % del primeline, che l'ho passato da 310% a 330% e ogive da 14cm tra le legature(prima erano 15cm).
Il tiro utile credo che sia leggermente aumentato, stò sparando pesci ancora più lontano di come facevo prima col S100, non ho fatto prove a 6,5m ma a occhio se non sono tali saranno un poco meno.
Il dentice della foto sotto che ho preso due settimane fà, l'ho sparato lontanissimo di muso, l'ho colpito sulla coda e l'asta è rimasta nel corpo del pesce. Quindi tanto era la distanza che il dentice ha avuto il tempo di fare quasi dietro front nonostante ho premuto il grilletto il fase ancora di avvicinamento.
Per quanto riguarda il rinculo non lo sento considerate però che sono abituato a incollare piombo sotto l'impugnatura, col S100 erano 180g ora sono 200g.

6.5 mt per il 100 anche se con doppio apro mi sembrano proprio tanti...anche i 6 mt mi sembra tanto a dire il vero. Io credo che il tiro utile sia intorno ai 5.5 mt perchè dopo quella distanza l'asta inizia a planare. Poi sarò felice di ricredermi. 6.5 mt mi pare davvero tanto ( e parlo da osannatore di saber)
danilo82
Saber 100
graphgraph

Più di un anno fà quando avevo ancora il S100 iniziai a usarlo con doppi A.pro. su primeline da 17,5 al 300%, piombo sotto l'impugnatura e ogive da 15cm, feci tiri su bersaglio a 6m dalla punta del fucile usando come bersaglio compensato marino da 4mm(quindi più duro del polistirolo), l'asta colpiva il bersaglio superandolo di una ventina di centimetri.
Ne parlai anche nel forum, tuttavia non fui il primo a fare simili prove:
www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...87&lang=it#64512

Adesso con un fucile con una massa maggiorata di quasi 400g(un po anche perche ho aumentato il piombo sotto l'impugnatura), un'asta 55g più pesante e più rigida per via dell'aumentato spessore e degli elastici con una % di all. aumentato di 30% (da 310 a 330%), se metto il bersaglio a 6,25m probabilmente lo colpisco anzi appena mi torna la voglia rifarò le prove mettendo il bersaglio anche a 6,5m. Come ho scritto nel messaggio precendente, probabilmente sono troppi e il tiro dovrebbe arrivare basso ma non si sa mai.
Detto questo è ovvio che la preda si sposta mentre il bersaglio rimane fermo lì e quindi diventa difficile capire con assoluta precisione quanto sia in realtà il tiro utile di un qualsiasi fucile in tutte le situazioni.
Bisogna infatti considerare che le nostre prede non hanno tutti gli stessi riflessi o la stessa velocita/scatto come per esempio i due opposti corvina e cefalo solo per fare un esempio e anche considerando pesci della stessa specie quando sono più allarmati, tendono a evitare l'arrivo dell'asta molto meglio di quando non lo sono!
Quindi possiamo trovarci nella situazione di non colpire un pesce col fucile più performante del mondo a 6m pur non sbagiando il tiro per nostro errore e invece riuscire a colpirlo alla stessa distanza con uno meno potente.
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 23/10/2015 21:24 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren