Grazie a tutti per i complimenti, sono ultra soddisfatto di questa nuova creazione del maestro.
Da quando ho montato la 7,5 ho dovuto rimettere 3 passate di monofilo perche ad ogni tiro si portava via 1,5m di dyneema dal mulinello, anche se poi recuperare il pesce richiede qualche secondo in più almeno sono sicuro che l'asta ha fatto tutta la corsa nella carne del pesce e non è stata invece rallentata dal mulinello che deve girare velocemente...
Con il brandeggio non sento differenze rispetto al S100 che avevo allestito quasi allo stesso modo: con 2 a.pro. ma con maggiore allung. % del primeline, che l'ho passato da 310% a 330% e ogive da 14cm tra le legature(prima erano 15cm).
Il tiro utile credo che sia leggermente aumentato, stò sparando pesci ancora più lontano di come facevo prima col S100, non ho fatto prove a 6,5m ma a occhio se non sono tali saranno un poco meno.
Il dentice della foto sotto che ho preso due settimane fà, l'ho sparato lontanissimo di muso, l'ho colpito sulla coda e l'asta è rimasta nel corpo del pesce. Quindi tanto era la distanza che il dentice ha avuto il tempo di fare quasi dietro front nonostante ho premuto il grilletto il fase ancora di avvicinamento.
Per quanto riguarda il rinculo non lo sento considerate però che sono abituato a incollare piombo sotto l'impugnatura, col S100 erano 180g ora sono 200g.