Ciao ragazzi oggi nonostante non fossi in forma perfetta ho deciso ugualmente di andare a bagnare muta pinne e fucile, anche perche nei prossimi giorni il meteo non sara clemenete.
Mi dirigo con il mio aquascooter, plancetta saber 90 e saber 110 in un sito che conosco molto bene e subito mi rendo conto che il mare sta montando ed ho forse 1 ora per tentare qualche cattura.
Al primo tuffo mi rendo conto che l acqua è biancastra e le condizioni non sono ottimali ma non appena mi agguatto sul fondo circa 8-9 mt tra una nuovola di mangianza compare la sagoma di un sarago enorme, credo intorno ai 2 kg ma purtroppo è solo un millesimo di secondo e non riesco a tirarlo, pazienza mi rifarò.
Secondo tuffo poco distante dal primo, stavolta decido di essere coperto e .....dopo circa 1 min d apnea vedo scartare le castagnole da sx verso dx ed in un attimo sfilano a circa 3mt 2 belle regine in caccia...allertate dalle condizioni del mare e forse anche dalla mia presenza tentano la fuga verso il largo...quella piu alta è la piu lenta ed anche la piu visibile per cui decido comunque di allineare il mio fido 110 e .....asta passante dall'opercolo uscita dalla bocca.
La reginetta stavolta, malgrado non sia contenta è ospite nel frizer di casa mia in attesa della festicciola che l'aspetta
kg 2.890
Saber 110 s45 A pro