Ciao amici del forum, dopo mesi di stop dovuti alla nascita del mio primo figlio adesso ritrovo il tempo per tornare nell'acqua. ultimamente non ho più postato carnieri ma oggi credo valga la pena. purtroppo non ho il video perchè non utilizzavo la cam.
in sostanza scendo sul fondo per controllare una zona dove avevo visto alcuni cefali. mentre pensavo alla risalita vedo la sagoma del pesce scartare a sinistra passando dietro allo scoglio davanti a me; goffamente, e sempre al riparo dallo scoglio, riprendo la posizione, e ripenso a un video di Giorgio sulle spigole dove lui stesso goffamente a causa della risacca prendeva posizione al riparo di una roccia e dice che l'importante è il risultato, miro giusto all'estremità sinistra dello scoglio dove prevedo che arriverà, difatti dopo pochi secondi arriva in tutta la sua bellezza e lentamente prosegue fino a che premo il grilletto, il colpo è un po alto ma dibattersi non gli servirà, il pesce è sull'asta del mio minijedi, ritorno a galla prendo fiato, metto il boccaglio, sento la lenza tirare sulla mano, guardo sotto e in pochi secondi, da galla, recupero il pesce e solo quando lo prendo dalle branchie dichiaro conclusa la cattura! un urlo al barcaiolo che salpa l'ancora e mi raggiunge brevemente.