Stasera calasole veloce per liberare il mare da un cattivone
la cronaca: alle 18.10 ho appena staccato dal forum quando rientra mia moglie dal lavoro, spengo il pc e mi carico velocemente la macchina con l'attrezzatura da p.sub. Mi sposto in villetta da mio suocero (30 m. dal mare) dove mi cambio e alle 19.00 sono in acqua. Punto a rimediare qualche sarago per la cena, ne ho già presi e so dove cercarli, ma oggi manco l'ombra. Gli aspetti si ripetono infruttuosi, il sole sta per scomparire e con esso le possibilità di cattura, quando sulla mia sinistra compare lui... solitario e abbastanza tranquillo nel suo incedere con l'aria strafottente di chi, stando in cima alla catena alimentare, è convinto di non aver nemici. Ma non ha fatto i conti col mio Saber90, brandeggio lentamente e sparo al volo prima che sia troppo lontano, il tiro è un pelo basso, vedo le carni che si lacerano, allora ne assecondo le fughe in attesa che si stanchi, passano 3-4 minuti, dopo l'ennesima fuga forsennata cambia tattica, mi punta, è il suo errore, è proprio quello che aspettavo, lo scanso e mentre mi sfila di fianco lo afferro per la coda con la destra, in un attimo la sinistra è sotto le branchie, le dita si toccano fra loro... ormai non ha più scampo. Dopo averlo finito con lo stiletto verifico ciò che temevo: lo stavo tenendo per un solo cm di pelle, se non ne avessi assecondato le fughe, l'avrei certamente perso