Orate elbane 10 Anni, 9 Mesi fa
|
|
Stamattina, approfitto del riposo lavorativo per fare una pescatella di un paio d' ore. Il mare é piatto, sono le 6,15 mi butto in mare e inizio a pescare. Durante i primi aspetti noto solo dei piccoli saraghi, che cmq stanno lontani. Arrivo su un fondale di circa 12 metri e provo un aspetto, e subito arriva a tiro un' orata di circa 800g, il tiro non ha storia, e il pesce é nel cavetto. Passa circa un' ora ma non vedo piu niente, poi nei pressi di una spiaggia, in pochi metri, noto un branco di gorani
(tipo acciughe)abbastanza nervoso, e noto una bella spigola ferma a mezz' acqua. Provo diversi aspetti,ma non si muove di un millimetro, e alla ennesima riemersione noto una specchiata in avvicinamento. Subito mi accorgo che si tratta di un'orata. Mi nascondo dietro un masso affiorante e quando penso che é a tiro scendo dietro un secondo masso che mi fa da copertura. Mi affaccio, ma non so come l' orata mi ha sentito, e si trova lontanissima; ho gli elastici tirati al massimo e tento un tiro disperato. Colpita verso la coda, penso di strapparla, ma per fortuna si butta nella poseidonia, e il pesce é mio.
|
|
|
|
|
Re: Orate elbane 10 Anni, 9 Mesi fa
|
|
Ecco la foto 
|
|
|
|
|
|
|
Bravo Salvatore! Mi mancano un po' le orate mediterranee...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
una bella coppia
|
|
|
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
|
|
|
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
|
|
|
|
Bellissime 
|
|
|
|
|
|
|
Che bei pesci!
Complimenti 
|
|
|
|
|
|
|
l' orata è l' orata :-) complimenti 
|
|
|
|
|
|
|
Grazie a tutti; forse sarò ripetitivo, ma da quando uso il saber è tutta un altra cosa. Se penso al vecchio fucile e agli scongiuri che dovevo fare prima di ogni tiro......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?