Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescatella pomeridiana.
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
per chi volesse continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/foto
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pescatella pomeridiana.
Pescatella pomeridiana. 10 Anni, 5 Mesi fa  
Qualche cattura di questo pomeriggio, la visibilità comincia a migliorare, ho messo in campo il Saber Shot con il pot....devo dire che continua a stupirmi per l'impressionante precisione, ho provato volutamente dei tiri difficili facendo scorrere il pesce, ma non c'è storia dove miri colpisce...è chirurgico....

submaro
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pescatella pomeridiana. 10 Anni, 5 Mesi fa  
Bel carniere
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
graphgraph
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA

Il Saber Shot lo hai tenuto con l'asta da 6.5 nonostante il potenziatore? Se si, come si comporta l'asta da 6.5 sotto una spinta maggiore?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Buon appetito Submaro e complimenti.Interessa anche a me la tua impressione su solo pot e asta da 6,5 sul Saber shot.
memet
Saber 110
graphgraph

Giodap ha scritto:
Il Saber Shot lo hai tenuto con l'asta da 6.5 nonostante il potenziatore? Se si, come si comporta l'asta da 6.5 sotto una spinta maggiore?

Si monto asta da 6,5, non posso dire come fosse prima con il mono elastico perché l'ho sempre usato solo con pot.
Il pot. è armato con le stesse misure del S.100, fino a 4 metri è su un binario, rinculo inesistente e precisione micidiale, abituato con aste da 7, quello che trovo inferiore leggermente è la penetrazione nel pesce, ma penso sia normale.
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Complimenti a Submaro per la magnifica pescata!! Sono molto interessato alle differenze di armamento sul Saber shot ( mono-elastico o potenziatore). Se non vado errando, la gittata utile con il singolo elastico dovrebbe essere di 4 metri, quindi mi chiedo, se armato invece con il potenziatore non si dovrebbe guadagnare qualcosa di più in termini di gittata utile ( mezzo metro in più?) e magari qualcosa anche in penetrazione a fine corsa anche se questa è vincolata dall' esigua massa dell' asta (6,5mm contro i 7mm). Per il resto penso che allestito con quest' ultimo si avrà sicuramente una maggiore velocità in uscita dell' asta ed una riduzione del rinculo poichè frazionata.

Sarebbe gradita in merito, una risposta, soprattutto da Giorgio.
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Che dire non ti smentisci mai....
Bravissimo attendiamo i video
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

Lorenzo, l'asta da 6.5 è un po' come un cavallo spompato, anche con una iniezione dopante non può fare molto di più.

Ha il vantaggio di essere più leggera, il brandeggio è più comodo e veloce, non si sminchia la punta dell'asta se prende uno scoglio, ma in termini di potenza ...Raggiunto quel "tot" di più non fa.
Definire il "tot " non è semplice: puoi montare un elastico da 20 mm di diam. ma il rinculo aumenta, o un elastico da 16 mm di diam allungato alla morte(meglio il potenziatore che ha due accelerazioni distinte).

Ogni possessore di Shot ha trovato il giusto armamento e proprio qui sta l'abilità nella personalizzazione dei miei prodotti di molti miei clienti!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Infatti, in termini di gittata non credo si possa guadagnare granché, di sicuro il tiro è molto più veloce in uscita, l'asta da 6,5 anche se spinta da più elastici dopo un tot scende, aumentare troppo la potenza è contro producente, si perde precisione e l'asta va dove vuole lei e il rinculo aumenta...
Quello che ho riscontrato con i miei Saber è che per avere la precisione che li caratterizza è proprio non estremizzare mai gli elastici, ma mantenere sempre degli allungamenti "normali"
Penso che il range operativo dello Shot siano i 4 metri dalla punta, con il potenziatore arriva bella forte ai 4m, in questa distanza diventa un arma veramente straordinaria in fatto di precisione, per pesce bianco direi che è perfetto, essendo più leggero del S100 si brandeggia come un fioretto
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Complimenti
Giuseppe Assenza
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren