Pescata napoletana dedicata a Giorgio Dapiran,"padre" di quel fantastico fucile che é il Saber 100.Stamattina all' alba mi reco nel solito mare di posillipo con l'intento di catturare qualche bel pesce. L' acqua é limpidissima ed il mare calmo, non proprio l' ideale per le spigole. Giunto alla scogliera di "Giuseppone" inizio a fare qualche aspetto nelle speranza di veder comparire almeno qualche cefalo. Al terzo aspetto arriva una spigola nervosa che si muove a scatti, sembra puntarmi, sparo ma la prendo alta, per fortuna rimane insagolata, così posso recuperarla. Per circa un' ora non vedo più niente, così decido di tornare indietro, e durante il tragitto riesco a sorprendere due seppie che amoreggiavano sulla sabbia. Giunto quasi alla "base" decido di tentare qualche aspetto nei pressi di un'altra scogliera. Sono fortunato, al secondo tentativo vedo arrivare un' altra spigola che viaggia velocissima e molto distante. Tento un tiro al volo e....presa quasi sulla coda

Il tiro era lunghissimo ma il Saber non perdona. Credo che con il mio vecchio fucile quest' ultima spigola non sarei mai riuscito a prenderla. Ringrazio ancora Giorgio per la creazione di questo bellissimo, fantastico arbalete.
Salvatore