...ed anche il mio cenone è salvo.
Erano ormai quindici giorni che, mia suocera e mia moglie, preoccupate, mi rimproveravano per non aver pescato i pesci per il cenone di Natale.
Addirittura mia moglie sostiene che quando vado a pescare in posti nuovi, è normale che non prendo pesce, perchè nei posti nuovi non so pescare.
Dunque, stamattina sono sceso in acqua in uno dei miei soliti posti, per "verificare"la sua teoria che, qualora fosse stata vera, mi avrebbe permesso di salvare il cenone di Natale.
In acqua alla 7,30, mare poco mosso da wnw visibilità discreta 3 mt.hho raggiunto uno dei miei spot, dove quasi sempre ho preso una spigola; perciò massima attenzione ed eccola arrivare di muso, come sempre. Mi mostra il fianco è ...Zac la fulmino con un tiro da dietro.
Altro spot, poco lontano e, questa volta a cadere sotto il tiro del minimi è il saragone; anche questo tiro a circa 2 mt dalla punta non ha avuto storia. In ultimo, durante il ritorno ho raccattato il polpo.
Poi, non ho visto nient'altro.
È stata la terza pescata con il mini mini e, finalmente, oggi ho potuto apprezzarne al pieno le sue potenzialità.
Il cenone è stato salvato e mia moglie ha avuto ragione....pescare in uno dei miei soliti posti, mi fa prendere i pesci.
Un saluto a tutti e tanti auguri di un buon Natale
Giovanni