La cronaca:
già da sabato, nonostante avessi pescato, avevo deciso di uscire a cercare le spirritte anche infrasettimanalmente, l'occasione stamattina, porto il bimbo all'asilo, preparo velocemente la roba, muta in doccia e via. Arrivato sul posto sapevo già di trovare mare calmo, ma non così calmo, era una tavola, vabbè ormai son quà... entro in acqua e non vedo altro che boe di gente che fa ricci, polpi... mi sa che non è aria... poi però giro una punta, corrente forte e acqua torbidina, nessuno davanti, mi atterro più possibile a cercarla. I tuffi si susseguono nel deserto più totale, solo qualche specchiata di saragotti in lontananza, ma nonostante i richiami non c'è verso. Sono quasi alla fine dello spot, mi tuffo, vedo i saraghi, son ben nascosto e provo un richiamino col calcio del fucile, i saraghi non mi considerano ma da destra vedo delle testone che mi puntano decise, il tempo di girare il fucile e son su di me, una testa spicca più delle altre, mi concentro su di lei.... sbammmmmmmm il mio saberino a guida laser fa il suo dovere come al solito e io posso prendere la strada del rientro