Buongiorno ragazzi,
vi racconto l'avventura di lunedì sperando di non annoiarvi...
Sveglia come al solito presto per un'alba frizzante causa temperatura freschetta...
Arrivato sul posto rapida vestizione e via in acqua...
Le condizioni sembrano essere favorevoli acqua torbida leggera risacca, e con il mio fidato saber 80, il tutto mi fa presagire una bella pescata all'agguato...
Ma così non è, inizio la mia solita pescata sempre impostando agguati nel bassofondo, e per più di due ore vedo solamente due palamite ad inizio pescata tranquille ma che non vogliono saperene di venire...
Faccio un bel tratto di costa ma nulla...
Allora decido di provare pescando più fuori, tolgo un paio di kg dalla cintura li metto nel pallone e via...
Primo aspetto e dopo un pò arriva una palamita che però non vuole saperne di avvicinarsi più di tanto è al limite del tiro che tra l'altro è dal basso verso l'alto, ma la punto e sparo, l'asta trafigge il pesce che non ha una grande reazione perchè è stata presa vicino alla spina...la porto subito a me e via nel cavetto...
Continuo sempre con aspetti misti a piccoli agguati e nel frattempo mi porto verso l'uscita altro aspetto e altre due palamite si presentano all'aspetto ma tirano dritte per la loro strada fino a sparire nel torbido non demordo e continuo l'aspetto, faccio un piccolo richiamo e vedo la più grossa rigirare solo di qualche metro e restare sempre lontana, ma già è in linea di tiro e parte il colpo che la prende in pieno questa volta la reazione è un pò più violenta ma subito il pesce finisce tra le mie mani e metto fine alle sue sofferenze mettendolo a cavetto...
Continuo prima di uscire e decido di visitare un'altra punta, ma ormai è tutto inutile perchè l'acqua è diventata bianchissima perchè è scesa la corrente fredda che porta l'acqua gelida e bianchissima e in queste condizioni non si vede mai una pinna, ma appagato per le catture esco col sottiso in bocca...
Alla bilancia le palamite segneranno 2.7 kg e 2.1 kg...
Alla prossima ragazzi
Daniele