Re: SEMBRANO IDENTICI MA NON LO SONO 11 Anni, 7 Mesi fa
|
|
Parole sante maestro, giusto intervenire sul diametro dell'asta per personalizzare l'assetto, ma non dimentichiamo anche gli eventuali piombini adesivi da poter aggiungere. Preferisco sempre acquistare un fucile bilanciato con asta da 7, in modo così da poter mettere un'asta anche + leggera e intervenire con del piombo. Non mi trovo bene cambiando invece la lunghezza dell'asta, secondo me sfalsa troppi valori nel tiro...
|
|
stemar
Saber 110
|
|
|
|
|
Bella pescata Giancarlo!Li vedo già sulla brace...
|
|
|
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
|
|
|
|
|
|
raiuga
Saber 110
|
Fabio
Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
|
|
|
|
non avevo visto tutti i vs interventi all'inizio avevo pensato che la mia foto di questa piccola cattura non fosse stata molto apprezzata invece .... . Circa la personalizzazione devo aggiungere questo. Il mio medy 90 da cui non riesco a separarmmi mannaggia a Te ingegnere.... è nato con asta da 6,5 con la quale mi sono tolte molte soddisfazioni anche con il mono elastico. Successivamente con modifica fatta dall'ingegnere Dapiran è passato da mono a doppio foro ed ho utilizzato quasi sempre il doppio elastico. Affascinato dall'asta da 7 l'ho montata e mi sono trovato sebbene (l'assetto) leggermente più pesante in punta. Poi ho scoperto l'asta da 6,75 che mi sembra un buon compromesso sempre sul medy 90 doppio elastico e doppio foro. Ciò è dovuto da un'esigenza successiva e da una modifica senza nulla togliere al bilanciamento con asta da 6,5 configurazione con cui il fucile è nato. Ho apprezzato molto l'intervento di tutti voi ed in particolare la parte tecnica del caro Ingegnere Dapiran che come sempre accetta il confronto ed ogni esperienza diretta che possa migliorare ed accontentare una frangia di clienti rompiscatole come me. L'umiltà è la dote delle persone intelligenti. Grazie a tutti.
|
|
|
Ultima modifica: 29/07/2013 16:36 Da giancy.
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Intervengo oltre a fare i complimenti a Giancarlo per una nota tecnica:
Il mio bilanciamento degli arbalétes è accurato, ma non tutti i clienti hanno gli stessi gusti!
C'è chi vuole il fucile perfettamente neutro, chi negativo in punta, chi addirittura positivo.
E' chiaro che il miglior sistema per correggere l'assetto è cambiare il peso dell'asta o cambiandola con una più corta o più lunga o cambiando il diametro dell'asta.
La personalizzazione del fucile passa anche per questa strada.
Io garantisco buone prestazioni e un assetto corretto del fucile per il bilanciamento col quale l'ho settato, ma non posso interpretare i gusti personali, che senza dubbio fanno seguito ad esperienze dirette del pescatore, ai successi e agli insuccessi che lo obbligano a piccole correzioni sull'armamento.
Ben venga quindi un'asta intermedia, come la 6.75 mm di diametro, se migliora leggermente la penetrazione nella carne del pesce (rispetto alla 6.5) e consente un assetto del fucile più consono alle abitudini del cliente
Maestro che differenza di peso c'è tra un'asta da 6,5 e una da 6,75 a parità di lunghezza?
|
|
davide
Saber 110
|
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
|
|
|
|
Bravissimo bella pescata.
I saraghi sono una delle mie prede preferite.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?