Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pizzutone agguato dalla superficie con Saber 65
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
per chi volesse continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/foto
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Pizzutone agguato dalla superficie con Saber 65
Re: Pizzutone agguato dalla superficie con Saber 65 11 Anni, 8 Mesi fa  
Grazie a tutti.
In effetti era un po' pretestuoso buttarsi in acqua a Pantelleria con il 65 visti i fondali e la visibilità spettacolare di oltre 20 metri e devo dire che sono stato anche preso in giro da un paio di amici quando hanno saputo del mio intento di pescare all agguato dalla superficie con i Saberino........ però come dico io io l unica cosa che conta e' CREDERCI SEMPRE e il mare mi ha ripagato per aver i creduto e poi una cosa che mi ha dato soddisfazione e' avere letto nel modo migliore il tratto di costa che ho deciso di battere in quanto ho creduto fortemente fosse il posto idoneo per trovare grossi sparidi a banchettare all Alba in bassissimo fondo!
Poi il Saberino ha fatto ciò che gli ho chiesto nel migliore dei modi.
Quando lo acquistai il mio intento era proprio quello di sfruttarlo in queste circostanze dove muovendomi lento trovi il saragone o l orata che mangia sotto la tua pancia e devi sparare nel raggio di un metro e mezzo in fondali dove si compare all improvviso oltre una punta,un masso affiorante ,un avvallamento e segmenti più lunghi sarebbe impossibile allinearli tempestivamente prima che il saragone o l oratona scodino via!
Quindi doppia soddisfazione perché questa non la vedo una cattura fortunata ma fortemente cercata e costruita nel ragionamento e nella logica dell impostazione della battuta di pesca.
Un abbraccio a tutti
Stefano
memet
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao Arbamario,devo dirti che sinceramente pensavo di trovarne meno di quelli che ho visto invece ti posso dire che sia al nord che al sud dell isola ho trovato vasti tratti di costa che degradava dolcemente finendo in acqua con punte risalite e scogli affioranti con profondità nei primi 10 metri dalla costa da 30 cm a 2/3 metri per poi sprofondare oltre i 10 metri.Poi ci sono tratti di costa con pareti a strapiombo nel blu e fondali che già attaccato alla parete arrivano a 20 metri.
Io ho trovato in determinati punti al nord un fondale costituito da rocce piatte che degradavano in mare e che affacciandoti con la pancia sugli scogli trovavi questi crateri e spaccature con base a 3/4metri dove si alimentavano i saraghi e poi puntine e Scoglitti da aggirare in massimo un metro e mezzo di fondo prima che sprofondassero nel blu.Molto interessante e divertente,il tutto sempre condito da una visibilità spettacolare.
Purtroppo ho fatto solo due albe ma mi sono davvero divertito.
memet
Saber 110
graphgraph

Grazie mille, Memet. E pensare che ho sempre scartato l'isola del vento per via dei fondali da campioni!

Bravo una bella lezione di perseveranza e di capacità di far fruttare lucidamente la situazione!
ArbaMario
Saber 110
graphgraph
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)

Arbamario io non sono certo bravo ci metto solo tanta tanta passione e sono un incallito agguatista dalla superficie ma se uno scende tra i 3 e i 10 metri nelle zone che ho battuto io si diverte sicuramente anche perché ho riscontrato che ci sono pochi pescasub e soprattutto il bassofondo e' poco battuto mi hanno detto, a Pantelleria si pescano cernie e dentici in profondità.Se ti può interessare i due siti che ho studiato per la pesca in basso e bassissimo fondo sono la zona di Kattibaule e la zona di Scauri,la prima al nord e impraticabile con maestrale e la seconda al sud impraticabile con scirocco ma in base ai venti puoi pescare tutti giorni perché almeno una delle due e' praticabile!
Se ti interessasse andare contattami in mp che ho dei contatti interessanti per soggiornare a prezzi molto onesti.A presto
memet
Saber 110
graphgraph

Grazie!
ArbaMario
Saber 110
graphgraph
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)

memet ha scritto:

Quindi doppia soddisfazione perché questa non la vedo una cattura fortunata ma fortemente cercata e costruita nel ragionamento e nella logica dell impostazione della battuta di pesca.
Un abbraccio a tutti
Stefano

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

Memet è picchiettato come un dentice, visto le dimensioni secondo me è incrociato!!
Grande cattura, bravissimo !!
Leonardo
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 23/07/2013 23:24 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound

ottimo e grande pizzuto
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80

Bellooooooooooo
Giuseppe Assenza
Saber 110
graphgraph

COMPLIMENTI STEFANO!!! BElla cattura cercata e voluta proprio come hai detto tu!!! e il SABERINO 65 come un fioretto non ha perdonato la tua preda!!!! BRAVO!!! NICOSAN.
Nicosan

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren