Salve ragazzi ,la sfiga in questo periodo mi perseguita!E'da quando è iniziata la stagione estiva che perdo pesce.Non pesci importanti ma comunque bei pesci di taglia.La settimana scorsa ad esempio una grossa palamita alla fine di un lungo combattimento ,proprio quando sto per afferrarle la coda si strappa(era presa in pancia e si è tagliata di netto a forza di tirare).Non mi lamento tanto della mancanza di pesce che quest'anno sta tardando ad entrare e nonostante tutto riesco quasi sempre a portare la cena a casa.Oggi la "tragedia".La giornata comincia bene ,infatti già al terzo aspetto su una distesa di poseidonia si affaccia un bel sarago che si mantiene lontano ma è calmo e non sembra spaventato,decido allora di fare un balzo in avanti per guadagnare mezzo metro e contemporaneamente tirare al volo e zacc.. in sagola!!!Perfetto mi dico cominciamo bene!Passerà un'altra ora piena infruttuosa alla ricerca di qualche pinnuto ma sembra il deserto...ok metto in moto il mio fido as e via mi sposto di un miglio e mezzo dove girata una punta la sorpresa:mare con forte risacca,sembrava che bollisse!MI sale l'adrenalina vedo mangianza ovunque e sento come se da un momento all'altro possa succedere qualcosa.Faccio un lunghissimo agguato,che mi porterà ad un tiro al limite su di un pesce in fuga e non credo ai miei occhi quando il sarago trafitto dalla coda all'occhio cade immobile!Il mio pensiero va al Maestro che ha costruito il mio medi ogni volta che faccio tiri impossibili ,che arma eccezzionale!Continuo a scorrere la parete qundo vedo un'altro bel sarago mangiare in parete che scompare dietro uno scoglio.Giù per un'altro agguato ,scendo lento mi affaccio ma il sarago non c'è è scomparso allora mi fermo e faccio un'aspetto.Arrivano a tiro due pizzuti di taglia sto per sparare ma arrivano tre ricciolette sul chilo che mi distraggono e i pizzuti sfumano....seguo con gli occhi le ricciole che cacciano la minutaglia e vedo un testone che viene verso di me strisciando sul fondo.Non capisco che pesce sia è in una zona d'ombra e sta agguatando anche lui ,sono costretto a girarmi verso le pinne ,se ne accorge e gira sfilandomi davanti!E' un serra enorme,stupendo ,sicuramente il più grosso che abbia mai visto e sta andando via....miro alla testa e sparo!Presoooooo!!!!!Arpionato nella coda(Ho stimato che il tiro sia almeno sui 4 metri)Comicia a tirare come un matto ,è nell'asta e vedo l'aletta aperta.Forzo il recupero e in pochissimo tempo afferro l'asta in mano e faccio scivolare il pugno fino abloccare la coda del pesce comprimendola contro l'aletta!Non avevo mai visto una reazione così violenta.Mi sono ritrovato l'asta in mano e il pesce con la coda penzolante che lentamente si allontanava.Non credevo a quello che stava accadendo,guardavo l'animale ferito che nuotava malamente,ho provato a seguirlo dalla superfice ma si è dileguato andando molto probabilente a morire.Ho sistemato asta e sagola del fucile messo in moto l'as e sono tornato a casa amareggiato come non mai!Questi i saraghi,e scusatemi per aver scritto tanto...