Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il primo pesce serio della stagione
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Il primo pesce serio della stagione
Il primo pesce serio della stagione 1 Mese, 2 Settimane fa  
Mare forza olio. Acqua sui 19 °C. Leggera corrente di levante. Visibilità sui 7-8 m. Mi immergo e noto subito che oltre i 13-14 m c’è un taglio freddo e torbido. Pesco in parete e qualche sarago da porzione, un polpo e un denticiotto li riesco a prendere. Dopo circa due ore, mi sposto e cambio zona. Arrivo su una chianca molto ampia dove sul bordo a circa 12 m di profondità decido di fare un aspetto. Scendo ed è tutto molto torbido però scorgo due sagome grosse che scodazzano. La più grossa parte e mi viene incontro ma poiché non ero ben nascosto ad un certo punto fa retromarcia. A quel punto provo a sparare ma niente. Era un bel dentice stimato oltre i 4 kg. Provo a fare altri aspetti in zona ma riesco solo a scorgere gruppi di denticiotti che si mantengono rigorosamente a debita distanza. Stanco e demoralizzato decido di rientrare non prima di fare un ultimo aspetto nella parte più a terra della chianca. Scendo e all’inizio non vedo niente. Poi noto che da terra un gruppo di dentici lontani si sta spostando verso il largo. Per fortuna uno di questi si stacca dal gruppo, si gira e decide di venire a curiosare. Questa volta il mio Saber 90 non lo risparmia. E’ da un po' che li cercavo ma a parte qualche piccolo esemplare di decenti non ne ho incontrati quest’anno.
Buon mare a tutti.
Vincenzo.
vicevale
Saber 90
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Il primo pesce serio della stagione 1 Mese, 2 Settimane fa  
Bravo bella pescata e bel dentice
Gabriele73
Saber 100
graphgraph

Meraviglioso, anche io spesso ripeto aspetti e agguati in zone dove ho padellato o visto pesce nelle discese precedenti.
Pomeriggio sul tardi ho voluto tentare qualche aspetto sui 3/4 m al calasole per provare nuova muta 5 mm e la zavorra piu leggera sui 8,5 kg ma ero un po’ positivo, dovrò aggiungere 1 kg di piombo in piu.
Il Sabar 90 e’ il mio fido ma di Dentici non ho avuto incontri , solo salpe.Ho notato che l’acqua piu a largo era più calda. Voglio provare prox volta a fare qualche tuffo sui 7/10 m per provare a prendere qualche predone che si avvicina alla costa per cacciare dopo il letargo invernale.

Speriamo bene! Complimentoni Vincenzo, gran bel pesce!☺️
MarcePut
Mini Jedi
graphgraph

Questa si che `una bella preda!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vi ringrazio tutti.
Un caro saluto.

Vincenzo
vicevale
Saber 90
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren