Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

pescata 28 febbraio
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: pescata 28 febbraio
pescata 28 febbraio 4 Mesi, 3 Settimane fa  

Continuo a fare belle pescate in Atlantico
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pescata 28 febbraio 4 Mesi, 3 Settimane fa  
Beato te! noi invece continuiamo a prenderci delle spazzolate di freddo da paura...con il mare che va da "forza olio" com'é in questi giorni (che con 12° gradi dell'acqua manco i polpi si vedono girare) alla mareggiata che ha continuato per quasi un mese a picchiare da gennaio (ha spostato dei pietroni di tonnellate che vedevo inamovibili da anni e sul basso fondale si é perso il conto di qnt tane ha riempito)
Ma a marzo una volta non cominciavano a girare le seppie???
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Sergio ieri sera ho mangiato due seppie con i piselli in compagnia di mia sorella che `venuta a trovarmi per un mesetto.

Nel mar canario c`e meno pesce rispetto agli altri annima la cena `sempre garantita!
Devo ammettere che seguendo i pescatori subacquei locali mi sto convertendo alla pesca in tana, non in senso classico con la torcia ma alla imboccature delle tane, degli spacchi nella roccia dove si rifugiano i pesci in questo mare ricco di predatori.

Non so se ho raccontato che una volta pescando al largo non riuscivo a trascinare il pallone al punto che ho dovuto strattonarlo piu volte. Trovando ancora resistenza ho lasciato cadere a fondo il petagno convinto di aver agganciato un tronco o qualcosa di simile, andando a controllare il pallone ho visto uno squalo martello di un metro e mezzo che voleva ingoiare i tre pesci che avevo appeso al porta pesc.
Come mi ha visto `scappato ...

In conclusione rispetto agli anni scorsi ho cambiato le tecniche di pesca riducendo la pesca all'aspetto, favorendo la pesca alla imboccatura degli spacchi
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Bella pescata, con cernia "domestica", come piacciono a me, per lo squalo che dire, la catena alimentare fa il suo
Gabriele73
Saber 100
graphgraph

Complimenti Giorgio! Bei pesci.
Qui a parte i soliti cefali si prende solo tanto freddo.
Buona giornata

Vincenzo
vicevale
Saber 90
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren