
In un periodo di scarse catture nel Mediterraneo voglio mostrare quello che invece offre l'oceano Atlantico ( che giustifica in parte la ragione della mia migrazione invernale alle Canarie).L'ambiente di caccia è il molo di un porto, la tecnica è una forma di agguato che cerccherò di spiegare:
M'immergo proprio dove l'onda schiuma contro le rocce quindi un una fascia della colonna d'acqua che è parzialmente in <copertura> al rilevamento sensoriali dei pesci. Scivolo dentro gli anfratti formati dai blocchi di cemento ( sempre in <copertura), ogni tanto sollevo la testa oltre i bordi dei blocchi e alla bisogna mi fermo per un <aspetto>.
Così proseguendo fino al limite della sabbia. In questo percorso capita di sorprendere negli anfratti qualche pesce: è il caso delle catalufe (i pesci rossi che appaiono nella foto), mentre alla fine degli <aspetti> ho catturato i due barracuda. Le tanute sono state catturate al limite della sabbia, quindi sul fondo con la tecnica dell'aspetto. La corvina, in tana durante la discesa tra i blocchi di cemento.