Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Rientro col botto
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Rientro col botto
Rientro col botto 1 Anno fa  
Dopo oltre 20 gg di assenza dal mare, tra vacanza in montagna con la famiglia, impegni lavorativi, famigliari ecc., riesco ad andare all’albissima nonostante le previsioni meteomarine che portavano mare mosso. Mi calo da una spiaggetta con difficoltà dato che l’onda di tramontana era vicina al metro di altezza. Dopo qualche problema con la sagola del pallone, la resistenza della corrente e la scarsa visibilità per il fondo sabbioso, riesco a guadagnare il largo. Prima di arrivare alla punta che mi avrebbe fatto svoltare nel tratto riparato dalle onde decido di fare un aspetto su un fondale di circa 7-8 m anche perché avevo notato dei saraghi decenti. Cerco di rilassarmi e poi giù. I saraghi niente, solo il carosello dei piccolini. Ad un certo punto vedo arrivare un gruppetto di piccole occhiate molto agitate evidentemente spinte dalla corsa del dentice che noto in lontananza ma che confondo con un serra. Non ho mai preso e visto dentici in quel posto, data anche la profondità. Quando lo riconosco bene anche lui capisce il pericolo e rapidamente tenta la giravolta per darsi alla fuga. Non aveva fatto i conti col mio saber 90 che anche con asta ormai raccorciata per le troppe limature ed elastici vecchi ha fatto il suo dovere. Per il resto della pescata pensavo di trovare qualche bella spigola nel minestrone ma niente. Solo spigolette scaltre e qualche oratella. A fine percorso ho trovato un gruppetto di mormore decenti sulla sabbia e ne ho presa una.
Un caro saluto a tutti.
Vincenzo
vicevale
Saber 90
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rientro col botto 1 Anno fa  
Bel pescione, complimenti
Gabriele73
Saber 100
graphgraph

Bellissimo complimenti!!!
Maimone
Mini Jedi
graphgraph
www.youtube.com/@Maimone_Blu
Medi jedi n•378
Mini jedi n•88
Saber 65/7.5 n•2
Saber 100/7.5 n•39
Slot prof
Sadomaso
Sadomaso fast

Strepitoso! Anche a me il mare sta regalando bei pesci soprattutto in posti <scemi> dove, di solito, non pesca nessuno. Negli spot risaputi non si vede una coda quindi cambiare zone sempre!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Bellissimo dentice complimenti
Roby76
Saber 90
graphgraph

Grazie a tutti e buona giornata.
Vincenzo
vicevale
Saber 90
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren