carissimi, festeggio con voi la prima cattura del bombardone (soprannominato "arco di ulisse").
in verità avevo portato in acqua il fucile un altro paio di volte, ma erano state più che altro delle prove tecniche.
Personalmente sono molto soddisfatto dell'armamento "pesante", i due Sigal reactive brown da 18 al 320%, benchè tosti da caricare, danno il giusto contributo all'asta da 7,5 che, in precedenza, con altri armamenti (con i 16 al 300%), avevo trovato fiacca e lenta.
La cosa meravigliosa è che il tiro è stato un classico tiro piazzato, e la gestione del rinculo mi è sembrata quella di un monoelastico (parere personale).
la cattura si è svolta al circeo, al largo degli stabilimenti balneari, orata a 3 mt da me, apparsa nel torbido esattamente sul prolungamento della linea di mira. Insomma, lei se l'è cercata, ma io ho solo tirato il grilletto, tutto il merito va al fucile che non si è minimamente scomposto.