Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Aspetto senza successo ai dentici laureati!
(2 Online) fulvio scotto, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Aspetto senza successo ai dentici laureati!
Aspetto senza successo ai dentici laureati! 12 Anni, 9 Mesi fa  
Provo a postare il video dallo smartphone... Vediamo che succede!

Aspetto ai dentici senza successo!
fapnea
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/05/2012 16:57 Da fapnea.
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Aspetto senza successo ai dentici laureati! 12 Anni, 9 Mesi fa  
Peccato per il torbido, non sono riuscito a vederli.
Erano grossi ?
Mac
Saber 110
graphgraph
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF

Il problema dei filmati subacquei è la definizione delle immagini purtroppo ci sono dei limiti sulle macchine da ripresa, sempre più economiche, e dei limiti nel riversamento su You Tube.
Comunque da quello che posso aver capito la tua posizione era allertante ed io avrei provato a cambiarla ad esempio abbassandomi a livello delle foglie di posidonia.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Erano pesci sui 5 kg, Giorgio ancora devo capire come svolgere in maniera corretta gli aspetti, ho iniziato da poco ad insidiare questi porconi e ancora devo capire tante cose!!
Sono proprio una frana!!!
fapnea
Saber 110
graphgraph
Fabrizio

Ciao, il Dentice è una preda molto particolare....basta trascurare un minimo dettaglio e lui non verrà mai a tiro, mentre a volte non ti dà il tempo di cadere sul fondo, che già è pronto a farsi colpire dall'asta...
Mi piacerebbe postare qualche cattura(ma sto effettuando una raccolta per poi realizzare un bel video dedicato al Dentice) effettuata nelle ultime settimane per mostrare quanto questo pesce possa essere imprevedibile, ma soprattutto quanto sia importante inventarsi qualcosa quando proprio non vogliono venire a tiro....
Considera che io li pesco con il saber 90 e ti posso garantire che è una sfida emozionate.....xchè devi curare ogni minimo dettaglio...se aggiungiamo che ho colpito pesci grossi anche in 6 metri di acqua...la difficoltà aumenta ancora di più
Lentamente capirai come prenderli ci vuole solo pazienza
Francesco MARSELLA
Super Jedi
graphgraph
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18

Credo che sulla scorta di un comportamento comune del dentice nei vari mari,improntato comunque alla massima diffidenza,ci siano delle differenze sostanziali da zona a zona.
Dalle mie parti l'acqua e' quasi sempre torbida,al massimo abbiamo una visibilita' orizzontale di 4/5 mt ed e' praticamente impossibile fare spostamenti del fucile nel caso l'allineamento dell'arma non sia azzeccato da subito,per capirci la classica situazione della mangianza che si apre permettendoti di prevedere la direzione d'arrivo del predone non si verifica mai.I dentici sono nervosissimi e basta un niente per farli schizzare via.Tuttavia la torbidita' a volte aiuta e capita,seppur raramente,che il pesce ti sfili a tiro come fosse una spigola,magari arrivando da dietro:se per caso l'allineamento e' gia realizzato o quasi la cattura non ha storia altrimenti ti resta la visione del pescione che continua imperterrito lungo la sua rotta.L'anno scorso,in 4-5 mt di acqua e "visibilita' fango" mi sono accorto troppo tardi di un grosso dentice che,protetto dalla torbidita', mi era sfilato da dietro.In pratica ho visto esclusivamente il movimento del suo codone in allontanamento,il corpo immobile era invisibile!!!

La settimana scorsa sono stato in acqua due volte,in un'occasione,con 4/5 mt di visibilita' (quando e' così la definisco "visibilita' Polinesia") ho preso un bel dentice di circa 6 kg sui 6-7 mt di profondita' ed un corvo di 2.6 kg.
Dopo un paio di giorni torno speranzoso nella stessa zona:condizioni di visibilita' molto precarie (1-2 mt max,ovvero "visibilita' standard"),mi sono passati due pesci della stessa taglia (5/6 kg) praticamente sul fusto del fucile.Ho aspettato che si allontanassero un po' e,visto che sembravano tranquilli,ho accennato ad un minimo brandeggio:mi hanno rintronato con le scodate ed ho chiuso con un bel cappotto.
Avevo in mano un 90,forse con un 65 "cattivo" uno sarebbe tornato a casa con me ma un altro problema e' che spesso la visibila' cambia radicalmente nel giro di qualche decina di minuti e che frequentemente l'acqua e' pulita in verticale ma orizzontalmente non lo e' affatto per cui anche la scelta dell'arma e' molto difficile.

Ciao fabrizio
Doctor
Super Jedi
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren