Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Assenza di feedback sulle prime pale
(3 Online) cacopardo61, Pandasub, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/pinne
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Assenza di feedback sulle prime pale
Assenza di feedback sulle prime pale 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Non ho ricevuto ancora le impressioni sulle mie 4 pale asimmetriche prodotte da FFsub nonostante l'impegno a relazionare sul loro funzionamento da parte dei primi clienti.

Ho sentito per telefono solo il cliente di Taormina che si è detto entusiasta di quelle per la pesca profonda, ma nonostante l'assicurazione che avrebbe scritto le sue impressioni sul forum: ancora niente!

Forse siete tutti felicemente in vacanza, aspettiamo.

Ho fatto spedire e ricevuto due paia ( una dura l'altra morbida) per la richiesta di Daniel il corso ( di quella per la pesca profonda), quindi le spedizioni da Tenerife funzionano. Anche un altro cliente che le ha ordinate le ha ricevute in una settimana dall'ordine.

Ho quindi disponibili un paio di morbide per la pesca nel basso fondo per chi le volesse ordinare.

Preciso che non sono interessato alla commercializzazione del mio prodotto che lascio volentieri a Kiko della FFSUB, con questa iniziativa ho solo voluto far vivere un mio progetto (ci ho lavorato 20 anni insieme a Fulvio Calvenzi), soprattutto perché non condivido il progetto che va ora di moda delle pinne strette e lunghe dalla forte inclinazione della pala rispetto alla lingua che si infila nella tasca della scarpetta.

Rinnovo l'invito ai 4 possessori delle prime pale a scrivere qualcosa in merito ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Assenza di feedback sulle prime pale 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Ciao Maestro, aspettavo con ansia, come sai, una riedizione delle pale asimmetriche, e ho accolto con stupore questa nuova versione senza feritoia, senza asimmetria e più stretta (a quanto ho capito)…

Cosa cambia (se cambia qualcosa) da un punto di vista tecnico e pratico rispetto alle mie vecchie amate e compiante slot prof?
Grazie
Alfredo90
Saber 110
graphgraph
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast

Le pale sono sempre asimmetriche larghe al bordo di uscita dell'acqua 23 cm anzichè 25
Confrontate con la larghezza 19 cm delle altre pale in commercio sono sempre in linea con il mio progetto.

Non sono riuscito a convincere Kiko a fare la pala <slot> con la feritoia, ma ci riprovo quest'anno quando torno a Tenerife.

La differenza con la mia pala iniziale è minima, posso dirlo per certo avendole usate per cinque mesi in oceano
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Grazie, allora mi fido delle tue impressioni e le vorrei prendere… sono stufo di queste pinne da sincope…
Alfredo90
Saber 110
graphgraph
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast

Puoi ordinarle direttamente a Kiko titolare di FFSUb di cui ho messo i dati in un topic precedente
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Grazie… e chissà che non ci sarà una riedizione con feritoia…
Alfredo90
Saber 110
graphgraph
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast

Buonasera Giorgio mi sono arrivate le scarpette venerdì e oggi le ho utilizzate per la prima volta..la differenza con le prime prof per quanto mi riguarda c’è …ho sentito molto meno fatica …infatti sono rimasto in acqua più del solito e ho fatto parecchio tragitto ..anche perché le prime prof restano più rigide e fatte per una pesca profonda ..mentre questa nuova versione morbida è più adatta per il bassofondo e per chi parte da terra e fa molti tratti a nuoto come me …
Maimone
Saber 90
graphgraph
Ultima modifica: 07/09/2025 16:39 Da Maimone.
www.youtube.com/@Maimone_Blu
Medi jedi n•378
Mini jedi n•88
Saber 65/7.5 n•2
Saber 90 Big n•252
Saber 100/7.5 n•39
Pale prof
Pale Slot standard
Nuove pale prof
Sadomaso
Sadomaso fast

Grazie del feedback che conferma anche la mia impressione. A Tenerife ho usato sia le morbide sia le dure
Le morbide sono leggerissime quasi non ti accorgi di averle, secondo me è grazie alla nuova tecnologia <tutto fibra di carbonio>
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Re: Assenza di feedback sulle prime pale 8 Mesi fa  
Maestro mi perdoni lei e i vari utenti ma l'impegno lavorativo stacanovista in ambulatorio(sono un medico)
8 h die e l'assenza di ferie( per tutto il mese di Agosto) non mi hanno permesso prima d'ora di esprimere le mie impressioni sulle nuove pale morbide del M acquistate a Giugno 2025. Grazie alla mia nuova ragazza che mi ha invogliato a fare una pescata in 1 weekend di fine agosto e in un'altra uscita i primi di settembre, ho potuto apprezzare come già riferito privatamente al M Giorgio le ottime caratteristiche di queste nuove pale tutte in carbonio nella versione morbida che elencherò qui per semplicità:

-Grande rapporto efficienza in termini di spinta/ sforzo
-Scarsa fatica a fine pescata anche se con non ottimale allenamento fisico o concentrazione
-robustezzazza senza togliere l'elasticità ed il ritorno sotto sforzo ( almeno come impressione personale)
- l'asimmetricita almeno come mia impressione aiuta a non incrociare le pale e rende più istintiva la pinneggiava.

Che dire un 'impressione dopo sole 7 pescate assolutamente positiva, rimanendo particolarmente contento del prodotto, della sua resa e poi permettetemelo la grande disponibilità del Maestro al confronto e alla critica( di cui non penso anche se costruttiva in questo caso ci sia bisogno ne per questo e nemmeno( per quanto mi riguarda)per gli altri prodotti da me acquistati).

Rimango a disposizione del caro Giorgio e degli utenti per altri pareri, perplessità o suggerimenti sulla mia valutazione personale in merito a queste nuove pinne in carbonio!

Un abbraccio forte

Marcello
MarcePut
Mini Jedi
graphgraph

Re: Assenza di feedback sulle prime pale 8 Mesi fa  
Salve a tutti- Sono andato sul sito del costruttore ma non riesco a capire quale sia il modello specifico di pinna. ce ne sono quattro ma nessuna mi sembra quella
Alessandro Martorana
Mini Jedi
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren