Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una buona notizia: avevo dimenticato in angolo...
(3 Online) Lelu75, MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Una buona notizia: avevo dimenticato in angolo...
Una buona notizia: avevo dimenticato in angolo... 10 Anni, 2 Mesi fa  
Rimettendo in ordine il laboratorio, dopo il rientro in Sardegna, sono saltate fuori una decina di pale standard, dimenticate, impolverate, grezze (devo montare e incollare i bordini canalizzatori).
In questo topic accetto con ordine di priorità , la richiesta di acquisto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Una buona notizia: avevo dimenticato in angolo... 10 Anni, 2 Mesi fa  
Come vedi il detto " Casa nasconde ma non ruba" è vero. Bentornato
Lello
lello59
Mega Saber
graphgraph

Ciao Giorgio, mi prenoto per ( almeno ) un paio. Maurizio
mauro3270
Saber 90
graphgraph
Maurizio Sparacino

Salve Giorgio, come le avevo già scritto in privato, mi prenoto per un paio di pale assimmetriche standard. Questa sì che è una bella notizia....
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Ora mi sono ricordato perché erano state messe da parte:
Erano leggermente più rigide del modello classico e mi ero riproposto di provarle per vedere se potevano andare ugualmente bene poi non l'ho fatto...)
Ora lo farò!
A Tenerife ho fatto un esperimento ben riuscito: avevo ricevuto dal solito fornitore, la nuova pala asimmetrica con una curva al posto della piega in corrispondenza della lingua che entra dentro la tasca scarpetta e una struttura rinforzata del composito per ovviare alle rotture che si stavano verificando ultimamente. La pala è risultata troppo rigida allora l'ho alleggerita con una feritoia tipo slot ma di forma differente perché volevo solo aumentare l'elasticità della pala, quindi è venuta fuori una forma della feritoia a goccia con la parte più stretta vicino alle dita dei piedi della scarpetta.
In questa maniera ho ridotto la sezione resistente ma in modo che fosse uniforme su tutta la lunghezza della pala, insomma, nel fare la feritoia ho seguito la divaricazione dei bordi lasciando la larghezza tra il bordo e la feritoia uguale su tutto il tratto di pala alleggerito.
Il risultato è stato sorprendente perché ho ridotto la rigidità e acquistato i vantaggi della slot. Ho usato queste pale nell'ultimo mese a Tenerife (le hanno viste gli apneisti di AA romani che sono venuti per un corso a pochi chilometri da casa mia).
In funzione del mio collaudo in mare se la pala può andare bene la completo come una pala standard classica ma le pale che saranno troppo rigide le modificherò nella maniera che ho già collaudato con successo.
Ne scriverò comunque la disponibilità
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 12/05/2014 21:40 Da Giodap.

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Ottimo! ma allora se è stato risolto il problema della fragilità delle pale perché non continuare a produrle con questa soluzione anziché abbandonarne la realizzazione? Sono ottime pinne ed è un peccato che spariscano dal mercato.
E poi vorrei sapere se è in programma anche la (tragica!!) cessazione della produzione delle slot oppure se con questa soluzione sarà possibile invece continuare a commercializzarle.
ste86
Saber 100
graphgraph
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof

Ho un anno di tempo per trovare un nuovo fornitore, senza garanzie da parte del fornitore non ho alcun interesse a produrre e vendere.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Giodap ha scritto:
Ora mi sono ricordato perché erano state messe da parte:
Erano leggermente più rigide del modello classico e mi ero riproposto di provarle per vedere se potevano andare ugualmente bene poi non l'ho fatto...)
Ora lo farò!
A Tenerife ho fatto un esperimento ben riuscito: avevo ricevuto dal solito fornitore, la nuova pala asimmetrica con una curva al posto della piega in corrispondenza della lingua che entra dentro la tasca scarpetta e una struttura rinforzata del composito per ovviare alle rotture che si stavano verificando ultimamente. La pala è risultata troppo rigida allora l'ho alleggerita con una feritoia tipo slot ma di forma differente perché volevo solo aumentare l'elasticità della pala, quindi è venuta fuori una forma della feritoia a goccia con la parte più stretta vicino alle dita dei piedi della scarpetta.
In questa maniera ho ridotto la sezione resistente ma in modo che fosse uniforme su tutta la lunghezza della pala, insomma, nel fare la feritoia ho seguito la divaricazione dei bordi lasciando la larghezza tra il bordo e la feritoia uguale su tutto il tratto di pala alleggerito.
Il risultato è stato sorprendente perché ho ridotto la rigidità e acquistato i vantaggi della slot. Ho usato queste pale nell'ultimo mese a Tenerife (le hanno viste gli apneisti di AA romani che sono venuti per un corso a pochi chilometri da casa mia).
In funzione del mio collaudo in mare se la pala può andare bene la completo come una pala standard classica ma le pale che saranno troppo rigide le modificherò nella maniera che ho già collaudato con successo.
Ne scriverò comunque la disponibilità

Ok, Giorgio,
resto sempre in attesa, sperando di poterne acquistare almeno un paio.

Grazie,
Maurizio
mauro3270
Saber 90
graphgraph
Maurizio Sparacino

Buon pomeriggio, di fatto sono una via di mezzo tra le standard e le prof ?
flavio
Mini Jedi
graphgraph

No, perché le dimensioni sono quelle delle standard e l'elasticità della pala grazie alla feritoia a goccia che alleggerisce la parte rigida è la stessa della pinna standard, quindi prestazioni identiche alla pala classica.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren