Poco tempo fa anche a me purtroppo si è spezzata la pala sinistra, le avevo prese usate, molto dispiaciuto perchè mi trovavo davvero bene, ho deciso di provare a ripararle probabilmente il tipo di riparazione che ho effettuato sarà già stata fatta da qualcun'altro, vi spiego come ho fatto:
La pala era spezzata all'altezza della piega, ancora attaccata alla fibra, ho messo del nastro da pacchi sopra e sotto la pala lasciando circa 8cm sotto e 8 sopra la crepa, poi ho carteggiato con carta abrasiva fina, ho usato della lana di vetro, tagliata a strisce della grandezza dello spazio lasciato, circa 15cm, ho passato della resina con il pennello, ho fatto circa 6 strati, come stampo ho usato l'altra pala integra che ho serrato con delle piccole morse da falegname, in questo modo ho riutilizzato la stessa inclinazione originale.
Ho fatto asciugare 24 ore e il giorno seguente ho ripetuto l'operazione nella parte sotto, tagliando la lana di vetro in esubero, alla fine ho carteggiato sempre con carta sottile e ho dato una mano sia sopra che sotto di resina epo....
il lavoro è venuto molto bene e sembra ben saldo, domani mattina farò la prova in mare per vedere di quanto è cambiata la rigidità, comunque sempre meglio di niente