Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Fine della pala asimmetrica standard
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/pinne
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Fine della pala asimmetrica standard
Re: Fine della pala asimmetrica standard 10 Anni, 11 Mesi fa  
Scusa Giorgio non ho capito bene, ma non produrrai più pale?...
Io le tue non le cambierei con nessun altro dopo averne provate un bel pò..
DaniDami
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Daniele, le pale, come ho scritto in altro topic, hanno creato dei problemi di incomprensione con diversi clienti.
Un prodotto performante quale non ho mai incontrato sul mercato (a mio parere), non è stato giudicato resistente all'uso spregiudicato, con richieste di sostituzioni delle pale rotte in garanzia che per un po' di tempo ho assecondato ma che non ho potuto , ne potrei, garantire nel futuro.

Come i video, le pale asimmetriche si sono rivelate un prodotto sul quale il guadagno è stato molto risicato ed io ho smesso da tempo di lavorare <per la gloria>.

I fornitori non danno garanzie a meno di fare pale sovradimensionate e rigide, prodotto che è fuori dai miei progetti.

La conseguenza inevitabile è l'abbandono delle pale asimmetriche quando finiranno le scorte attuali a magazzino.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Questa si che é una brutta notizia
pierofili
Mega Saber
graphgraph
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast

Davvero una brutta notizia, perché ora penso a quando dovró comprare un paio di pinne nuove, spero di riuscire ad acquistarle a breve allora..
E cmq io ha già qualche anno che le uso e non ho avuto mai problemi considerando che le uso anche per l'acqua bassa dove urti con rocce sono più frequenti....
Ora quindi giorgio nel sapere ciò qualche ditta concorrente non prendere spunto da te?
DaniDami
Saber 110
graphgraph
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma

E' chiaro che lascio un buco nel mercato delle pinne di alto profilo e non potete immaginare quanto sia dispiaciuto di dover abbandonare un progetto sul quale ho lavorato per molto tempo, fuori e dentro l'acqua, ma non voglio tornare sulle mie scelte esistenziali...
Il mio futuro è la didattica e le vacanze guidate alle isole Canarie (progetto che ho anticipato in altro topic).
Io mi troverò un resinatore che continui a farmi le pale come voglio io!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Re: Fine della pala asimmetrica standard 10 Anni, 7 Mesi fa  
Caro Maestro guarda un po qua .....

www.ebay.it/itm/NUOVE-PALE-IN-CARBONIO-P...rksid=p2054897.l5659

tu abbandoni ed altri ti copiano
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Copia? Se ho ben inteso il concetto che sta alla base della feritoia a goccia questo "emulatore" non ha capito un...
ste86
Saber 100
graphgraph
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof

Infatti, Ste...I buchi bisogna sapere come e dove farli in rapporto agli spessori della pala. Però se c'è gente che le
compra, buon pro per la Devoto!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Poco tempo fa anche a me purtroppo si è spezzata la pala sinistra, le avevo prese usate, molto dispiaciuto perchè mi trovavo davvero bene, ho deciso di provare a ripararle probabilmente il tipo di riparazione che ho effettuato sarà già stata fatta da qualcun'altro, vi spiego come ho fatto:
La pala era spezzata all'altezza della piega, ancora attaccata alla fibra, ho messo del nastro da pacchi sopra e sotto la pala lasciando circa 8cm sotto e 8 sopra la crepa, poi ho carteggiato con carta abrasiva fina, ho usato della lana di vetro, tagliata a strisce della grandezza dello spazio lasciato, circa 15cm, ho passato della resina con il pennello, ho fatto circa 6 strati, come stampo ho usato l'altra pala integra che ho serrato con delle piccole morse da falegname, in questo modo ho riutilizzato la stessa inclinazione originale.
Ho fatto asciugare 24 ore e il giorno seguente ho ripetuto l'operazione nella parte sotto, tagliando la lana di vetro in esubero, alla fine ho carteggiato sempre con carta sottile e ho dato una mano sia sopra che sotto di resina epo....
il lavoro è venuto molto bene e sembra ben saldo, domani mattina farò la prova in mare per vedere di quanto è cambiata la rigidità, comunque sempre meglio di niente
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Oggi prova in mare, neanche sembrano riparate, se durano anche sono a cavallo....
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren