Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuove pinne Slot Prof
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/pinne
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Nuove pinne Slot Prof
Re: Nuove pinne Slot Prof 12 Anni, 10 Mesi fa  
Dall'articolo che richiamavo:

notare ginocchio destro e angolo di piega della pala sx e in che direzione sta spingendo

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Forse ho capito,ma dico forse eh
Grazie mille.
babak
Mini Jedi
graphgraph

underwater_ ha scritto:

Tanto per cominciare non si deve aver timore di infrangere il tabù delle scuole d'apnea per le quali piegare il ginocchio è un sacrilegio, il ginocchio si può piegare e facendo lavorare polpacci e caviglie, la parte finale del gesto sarà una frustata secca della parte larga della pala che idealmente spingerà perpendicolarmente verso il basso la massa d'acqua...il risultato sarà una sorprendente e super vigorosa spinta verso la superficie!

...forse, ma dico forse, le scuole d'apnea insegnano l'apnea e potrebbe, sempre secondo me, esistere e coesistere una differenza tra andare a pescare e fare tuffi sul cavo.
Buona acqua. Uba
uba
Mini Jedi
graphgraph

Ragazzi ma secondo voi quali sono le pinne più adatte per fare agguato nel basso fondo tra i quattro modelli?
davide
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 19/07/2012 21:58 Da davide.
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso

Voglio chiarire alcuni concetti "fisici":
In tutte le discipline sportive comprese il nuoto, sport che ho praticato a livello agonistico per 10 anni e del quale sono stato allenatore professionista per 12 anni, quando si "lancia" sia un pallone sia un giavellotto o altro, si abbandona la massa lanciata alla sua accelerazione massima. La sensibilità dell'atleta è proprio nel saper imprimere la massima accelerazione al momento del lancio.
Non tiro fuori la seconda legge della dinamica per non annoiarvi, ma alla massima accelerazione corrisponde la massima spinta!
Ora come si possa spingere dell'acqua alla massima accelerazione consentita dalla muscolatura del nuotatore senza piegare le articolazioni della gamba è un "mistero godurioso"
Ho rinunciato a scrivere la teoria della pala asimmetrica per non dare ad altri degli spunti per criticare criticare criticare per poi compiare...
Per fortuna "naturalmente" il corpo compie i gesti più efficaci per la spinta (trova da solo per pratica come spingere meglio e di più...)
A questo punto le disquisizioni teoriche vanno a quel paese, ci sono i miei video dove un anziano risale in scioltezza e a maggior velocità dell'operatore subacqueo, vent'anni più giovane di lui,ci sono le vostre testimonianze sull'efficacia della pala asimmetrica comunque usata, se la mia teoria è giusta lo diranno i posteri, certo nessuno dei contemporanei in questo clima incarognito che ammorba le pesca subacquea e l'immersione in genere
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 20/07/2012 11:19 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Credo vada fatto un leggero distinguo tra la pesca e l'apnea. Quest'ultima spesso porta a fare tuffi un po' piu' fondi delle normali quote operative venatorie e i gesti sono mirati al risparmio e non alla velocita'. Certo si potrebbe discutere su cosa sia l'ottimizzazione di un tuffo ma per fortuna, appunto, alla fine per fortuna "naturalmente" il corpo compie i gesti più efficaci per la spinta (trova da solo per pratica come spingere meglio e di più...) Per me ripeto, ma magari sbaglio, vi e' quindi una coesistenza delle due cose e non la preclusione di una rispetto all' altra.
Io non piego nulla o quasi tornando da tuffi anche fondini perche' se e' vero che, forse, ci potrei mettere meno e' vero anche che finirei molto prima l'autonomia.

Quanto alle asimmetriche. Ho le standard prof e ho provato le slot.
I tempi nel nuoto orizzontale sono sensibilmente differenti, su 50 metri di percorrenza in orizzontale ci sono 1.1/1.2 secondi di differenza a favore delle slot. Questo dato, medio, e' riferito a una prova durata circa un mese e qualche (diversi) km. In verticale, in costante, con purtroppo una casistica minore non ho trovato sostanziali differenze. La cosa da notare e' che le mie prof non hanno gioco di nessun tipo tra pala e scarpetta, mentre le slot che ho provato si.
Prenderei sulla scorta di questo il buco con la pala intorno...
Ciao. Uba
uba
Mini Jedi
graphgraph
Ultima modifica: 20/07/2012 11:57 Da uba.

Chi è l'Anzianottoooooo????mmmmmmmmm a me mi sa, che gli fumano le palle a sto anzianooooo!!!!
andreasub
Saber 90
graphgraph

Io non ci capisco una sega, ma con le slot vado come un treno.
Ho detto tutto.
metello70
Super Jedi
graphgraph
male non fare paura non avere

Giodap ha scritto:
Voglio chiarire alcuni concetti "fisici":
In tutte le discipline sportive comprese il nuoto, sport che ho praticato a livello agonistico per 10 anni e del quale sono stato allenatore professionista per 12 anni, quando si "lancia" sia un pallone sia un giavellotto o altro, si abbandona la massa lanciata alla sua accelerazione massima. La sensibilità dell'atleta è proprio nel saper imprimere la massima accelerazione al momento del lancio.
Non tiro fuori la seconda legge della dinamica per non annoiarvi, ma alla massima accelerazione corrisponde la massima spinta!
Ora come si possa spingere dell'acqua alla massima accelerazione consentita dalla muscolatura del nuotatore senza piegare le articolazioni della gamba è un "mistero godurioso"
Ho rinunciato a scrivere la teoria della pala asimmetrica per non dare ad altri degli spunti per criticare criticare criticare per poi compiare...
Per fortuna "naturalmente" il corpo compie i gesti più efficaci per la spinta (trova da solo per pratica come spingere meglio e di più...)
A questo punto le disquisizioni teoriche vanno a quel paese, ci sono i miei video dove un anziano risale in scioltezza e a maggior velocità dell'operatore subacqueo, vent'anni più giovane di lui,ci sono le vostre testimonianze sull'efficacia della pala asimmetrica comunque usata, se la mia teoria è giusta lo diranno i posteri, certo nessuno dei contemporanei in questo clima incarognito che ammorba le pesca subacquea e l'immersione in genere

Giorgio vorrei condividere un mio pensiero,quando ci sono discussioni specialmente nel nostro campo credo sia più che naturale il conflitto,conflitto di interesse,invidia per me sono i primi due motivi,conflitto di inetresse perchè se criticano ,dietro c'è una ragione precisa,vendere,ed è normale qui dipende dall'intelligenza del eventuale cliente e la sua apertura mentale scegliere il meglio che deve essere basato sulla lettura,testimoninze, e eventualmente fare delle prove,in questo campo posso solo parlare delle assimetriche,non lasciano scampo,pinne che posseggo e sto provando,con chiunque parlo dico solo una cosa,dietro queste pinne c'è una precisa teoria ma poi ci sono i fatti che misteriosamente superano anche la tua teoria in quanto all'efficacia ,per me la netta superiorità di queste pinne è una sola,pinneggia come cavolo ti pare,queste pinne rendono sempre di più ,incredibile ma vero.
babak
Mini Jedi
graphgraph
Ultima modifica: 22/07/2012 03:01 Da babak.

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren