Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Scelta tra pale standard e proof?
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/pinne
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Scelta tra pale standard e proof?
Re: Scelta tra pale standard e proof? 13 Anni, 10 Mesi fa  
vai con le standard, le scarpette ti consiglio di provarle prima da qualche negoziante per capire quale ti calza meglio. Io mi trovo bene con le delta one, ma la cosa è assolutamente soggettiva.
Le migliori per ora credo che siano delta one, seatec.
Mauro
Saber 90
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

instinct ha scritto:
ciao a tutti i Dapiriani !! sono interessato a comprare le pale del Maestro. volevo qualche indizio sulla scelta standar\prof.. ma visto che sono : 157 di bassezza haa haa
per 56\60 kg (mangio tanto !! )credo che le standard sia il giusto cmpromesso .Considerando che io mi sposto tanto in orizzontale (e scendo poco ) aspetto il pesce che viene da me !! scherzi apparte nn pesco fondo. cosa mi consigliate ? nn vedo lora di torgliermi sta plastica dai piedi !grazie anticipatamente a tutti..dimenticavo la scarpetta? quale?

sicuramente le pale standard!!!
Io peso 85 kg e le utilizzo con soddisfazione facendo tratti lunghi a pinne...vai tranquillo è la scelta giusta.
Per la pala come ti hanno già detto, delta one o seatec...io ho le seatec e ho provato anche le delta one...hanno due calzate diversissime, quindi se hai modo di provarle fallo assolutamente..
Filippo
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

ok grazie mille a tutti andro a provare prima le scarpette
instinct
Saber 100
graphgraph

Isti.. sicuro le standard.
Mi sono accorto da poco che la scarpetta Delta one ha un dente nella tasca che non fa entrare a fondo la pala, azzz, ieri l'ho tolto e infilato bene la prof , è tutta un'altra cosa : tempo di reazione della spinta immediato!
Era sulla gamba destra, la più muscolosa, per cui non mi ero accorto della differenza di spinta rispetto alla pala sinistra, sentivo la pressione dell'acqua sulla pala, più sulla punta delle dita del piede, ma non gli avevo dato importanza perché alla bisogna (in risalita)le pinne spingevano, a sensazione, alla stessa maniera.
E' un anno che le uso e ci ho fatto caso solo perché Andrea me ne ha parlato.
Quindi bene Delta one se si toglie il dente dentro la scarpetta necessario alla pala della ex Effe sub che era biforcuta nella parte sotto la pianta del piede, altrimenti Seatec o Aquatic
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 11/07/2011 13:25 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giorgio,

come hai fatto a togliere il dente dentro la scarpetta, lo hai rimosso tutto o soltanto la prima parte?
Mauro
Saber 90
graphgraph

Oddio io ho siliconato tutto sotto la scarpetta! mi sa che le terrò cosi!
TheApneist
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

Apri il bordo della tasca sotto la pianta del piede e lo vedrai ...la pala entra solo 5 cm invece dei 10 cm e più di altre scarpette perciò la pala è come se fosse più lunga: sposta il centro di spinta della pala verso le dita del piede.
Per toglierlo, brutalmente e inc... con uno scalpello l'ho divelto sotto e sopra. Doveva servire per ridurre il gioco che si crea tra la pala e la tasca.
Ci vuole un pò di pazienza per eliminarlo del tutto e il pericolo di sfondare la tasca è reale ... una nota negativa nella scelta di questa scarpetta!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Io avevo pensato di provare con una lima, ma non so se ne esistono di dimensioni così piccole. E' possibile che il mio incidente sia ascrivibile a questa particolarità della scarpetta?
Mauro
Saber 90
graphgraph
Ultima modifica: 12/07/2011 13:45 Da Mauro.

Io ho provato le delta one e proprio per questo dentello che alla fine non le ho comperate, però mi sembrano molto buone.
Adesso uso le seatec e mi trovo bene. Io sono alto 1,93 e peso 100 Kg e pesco al massimo a 20/22 mt ho le pale prof, ho sempre usato delle pinne di una famosa marca in carbonio di durezza media 30, e devo dire che le dapiran hanno una maggior resa con meno fatica sopratutto nello stacco dal fondo.
Mac
Saber 110
graphgraph
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF

Togliere il dente dentro la scarpetta Delta One non è banale. Forse si può tagliare semplicemente con delle cesoie , se si riesce ad infilarle dentro la tasca, senza rimuovere tutto il dente come ho fatto io , l'importante è che la pala entri a fondo nella tasca.
Preciso sul piede sinistro uso la scarpetta Mat Mas solo per non cambiare la mia spinta su questa gamba visto che uso la Mat Mas da tempo, ora si sta rompendo sul tomaio come tutte le altre che ho usato e dovrò rinforzarla incollandoci della tela di gommone
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren