|
Saber 80/7,5 1 Anno fa
|
|
|
Buongiorno. L'estate scorsa ho permutato il mio s90 con un s80 7,5. (N.77)il fucile è armato con asta da 7.5 ed elastici da 14,5 al 2.8 (configurazione originale). Purtroppo ho avuto poche occasioni per provarlo. Nell'unica occasione in cui ho incontrato pesce ho fatto 8 padelle su altrettanti tiri su cefali. Ad occhio ho avuto la sensazione che l'asta "cadesse" prima di raggiungere il bersaglio. Mi chiedevo se fosse il caso di aumentare la potenza di lancio oppure montare un'asta piu leggera, magari da 6,5. Ringrazio chiunque voglia condividere l'esperienza su questo segmento
|
|
|
|
|
|
|
Re: Saber 80/7,5 1 Anno fa
|
|
|
L'aletta è bella aderente (superiore ovviamente)? Gli elastici come sono? Prova ad accorciare di 1-2 cm oppure scorcia un po' le ogive
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il fucile, con relativa asta ed aletta ed elastici, è praticamemte nuovo. L'aletta è sopra e incassata
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao, che io sappia l'80/7.5 è armato di serie con elastici da 16 foro piccolo. il mio è così. e spara fortissimo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao io ho il S80 armato con asta da 7 e elastici da 14,5 e spara forte
|
|
Dany78
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie Alessandro e Dany per le vostre indicazioni. Potreste dirmi a quanto sono tagliati i vostri elastici?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non ricordo Giorgio a quanto li taglia di serie. 290 o 300. Io comunque ora l'ho armato con triplo a spezzoni da 14,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nella produzione di serie armo i Saber col 290% di allungamento percentuale degli elastici, ma la personalizzazione dell'armamento è abituale tra i miei clienti dato che ciascuno ha diverse capacità di gestire il rinculo e il rilevamento.
I miei fucili personali sono armati con questo allungamento percentuale.
Se l'asta dimostra non aver sviluppato energia sufficiente può essere dovuto ad altre cause frenanti tipo sagola che si imparrucca o altro tipo di freno che va indagato caso per caso
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|