Ho provato il Saber 90/7.5 in una mattina di forte aliso (aliseo) e mare mosso per provare anche il brandeggio con mare formato.
Entro in acqua con l'onda che mi spinge indietro sulla spiaggia , perdo il pallone che si spiaggia sulla battigia, cerco di agguantarlo quando una spigola mi si para davanti alla maschera ... un secondo dopo l'onda mi incappella. Riesco a riguadagnare il largo e a fucile scarico di nuovo la spigola di un chilo si staglia contro luce davanti alla maschera e mi fa una pernacchia!
Carico il fucile ma non sto neanche a cercarla è la arcinota <spigola di Fantozzi> che come carichi il fucile sparisce.
Guadagno il largo nell'acqua torbida ma raggiunta una diga l'acqua si schiarisce, dopo qualche tuffo si avvicina un drappello di ricciolette, mi dico no! Anche quì i limoni di neanche un chilo , e non tiro ...
Pesco proprio al limite della franata di massi che compongono la diga sui 15 metri con agguati che partono da pochi metri fino ad arrivare sulla sabbia.
In una di queste azioni più al largo passano due palamite: un tiro al limite dei 4.5 metri il pesce finisce in sagola. Il combattimento dura una decina di minuti con il pesce che finisce sull'aletta (ho montato la mia nuova aletta) Il pesce si sbraga un po ma l'aletta tiene.
Qualche tuffo dopo incontro un altro branco più numeroso chiaramente in caccia ma non riesco a portarlo a tiro.
Il barracuda preso con un'azione simile concluso con un tiro lungo.
Bilancio soddisfacente del fucile, non sono pesci enormi, ma la gittata c'è!