Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 90/7.5 Tenerife
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare cliccare:
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Saber 90/7.5 Tenerife
*
Saber 90/7.5 Tenerife 5 Anni, 5 Mesi fa  

Ho provato il Saber 90/7.5 in una mattina di forte aliso (aliseo) e mare mosso per provare anche il brandeggio con mare formato.
Entro in acqua con l'onda che mi spinge indietro sulla spiaggia , perdo il pallone che si spiaggia sulla battigia, cerco di agguantarlo quando una spigola mi si para davanti alla maschera ... un secondo dopo l'onda mi incappella. Riesco a riguadagnare il largo e a fucile scarico di nuovo la spigola di un chilo si staglia contro luce davanti alla maschera e mi fa una pernacchia!
Carico il fucile ma non sto neanche a cercarla è la arcinota <spigola di Fantozzi> che come carichi il fucile sparisce.

Guadagno il largo nell'acqua torbida ma raggiunta una diga l'acqua si schiarisce, dopo qualche tuffo si avvicina un drappello di ricciolette, mi dico no! Anche quì i limoni di neanche un chilo , e non tiro ...
Pesco proprio al limite della franata di massi che compongono la diga sui 15 metri con agguati che partono da pochi metri fino ad arrivare sulla sabbia.
In una di queste azioni più al largo passano due palamite: un tiro al limite dei 4.5 metri il pesce finisce in sagola. Il combattimento dura una decina di minuti con il pesce che finisce sull'aletta (ho montato la mia nuova aletta) Il pesce si sbraga un po ma l'aletta tiene.

Qualche tuffo dopo incontro un altro branco più numeroso chiaramente in caccia ma non riesco a portarlo a tiro.

Il barracuda preso con un'azione simile concluso con un tiro lungo.

Bilancio soddisfacente del fucile, non sono pesci enormi, ma la gittata c'è!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Saber 90/7.5 Tenerife 5 Anni, 5 Mesi fa  
Complimenti Giorgio. Beato te che peschi.Qua non si riesce ad entrare in acqua.
giuseppe71
Super Jedi
graphgraph

Esatto, qui abbiamo 45 nodi con raffiche di 58.....si può solo
guardare
massimo
Saber 90
graphgraph
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche

Maestro , come hai allestito il 90/7,5, nella foto sembra che non ci sia il potenziatore 3 ma l'A-pro! hai trovato differenze con l'altro allestimento?
antonik
Saber 110
graphgraph
Antonik

Antonello a dire la verità non ho neanche montato Apro ho solo due circolari da 16/1 i reactive.
Sto riesumando i vecchi modelli che ho portato a Tenerife 5 anni fa e rimettendoli in funzione, soprattutto perché ho avuto ospiti nel mio appartamento due vecchi pescatori agonisti di prima categoria dei miei tempi ai quali ho fornito uno di questi vecchi fucili completamente riarmati.

Non ho avuto tempo per armare a dovere il Saber 90/7.5, credo comunque che non sia necessario Apro o il Potenziatore 3 , almeno non lo è stato per le prime catture anche su pesci al limite del tiro di questo segmento nonostante lanci un'asta da 7.5 mm ...

Vedrò nei prossimi giorni con pesci più grossi se è necessario un armamento più <cattivo>.

A differenza dalla Sardegna i due modelli necessari nelle battute di pesca nel mar canario sono il Saber 90/7.5 e il Saber 80/7.5, contro il Saber 70/7.5 e il Saber 80/7.5 del Mediterraneo.
Il Saber 80/7.5 si conferma il più versatile (prima era il Saber 90 classico.

I due amici partono oggi e sono rimasti un po sorpresi ma entusiasti del clima e dell'oceano, a casa li aspetta un clima rigido, anche per l'Italia, e un mare che come alcuni di voi hanno scritto è impraticabile.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Ok, te l'ho chiesto perché in foto vedo montato un A-Pro nel primo circolare!
antonik
Saber 110
graphgraph
Antonik

Si hai ragione mi ero dimenticato di averlo montato nel giorno del riarmamento dei miei vecchi fucili, ma non ha dato risultati molto diversi dal doppio circolare. Incrementare la potenza a volte aumenta solo le resistenze idrodinamiche che variano col quadrato della velocità senza alcun effetto sul lancio dell'asta.
Bisognerebbe ogni volta mettere il fucile in vasca e fare la prova di tiro con le riprese filmate ad alta velocità ora però non lo posso fare ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Caro Giorgio,
uno dei "vecchi" agonisti sono io!!
Devo premettere che abbiamo trascorso 7 giorni in vero relax, pescando in un mare che non conoscevo.
Il tempo stabilmente mite è davvero insuperabile.
Pubblicamente un grazie, di cuore, per aver reso la breve vacanza un momento di grande "distacco" dalla follia quotidiana!
Un abbraccio
antonio
antonio
Saber 100
graphgraph

Oggi l'amico Peppe è andato per wahoo col mio Mega Saber 4 con l'accordo che se ne catturava uno mi doveva 10 kg di pesce per l'uso del fucile ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

e com'è finita? l'ha preso??
lello59
Mega Saber
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren