Re: BEN TORNATO A CASA MEDI JEDI!! 5 Anni, 1 Mese fa
|
|
Sempre più felice di leggere le tue risposte Maestro!! Inoltre sapere che tu lo abbia visionato trovandolo sicuro per l'utilizzo mi conforta molto, il tuo giudizio è importantissimo.
A questo punto mi pare di capire che le due piastrine esterne (a parte la scelta infelice di non utilizzare l'INOX) non siano necessarie, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
Le ho tolte per portare a legno la parte che ho esplorato e non le rimonterò. Il fucile non mostrerà i segni di alcun intervento. Carteggiando ho perso però il numero seriale ( te lo ricordi? )
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Purtroppo no.... non lo ricordo. Una volta, se non sbaglio, tu tenevi un registro, un librone dove appuntavi il peso del fusto, come veniva zavorrato ecc.
Io posso risalire al periodo in cui sono venuto a casa tua a ritirarlo, se questo può esserti utile.
Credi sia possibile risalire al numero seriale da quel registro??
Comunque non è grave, stai già facendo moltissimo per quel fucile. Se non si riesce a risalire al numero, magari puoi attribuirgliene uno nuovo, fai tu Maestro.
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
Non riesco a risalire al numero seriale dal mio libro perché non c'è scritto il nome del primo proprietario.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Allora nessun problema, possiamo lasciarlo senza numero, oppure dagli un numero tu. Magari visto che è la "rinascita" di un Jedì che sembrava perduto, possiamo dargli il numero successivo all'ultimo Medi Jedi che hai realizzato.
È indifferente Maestro, fai tu.
|
|
|
|
|
|
|
Va bene per l'ultimo numero prodotto
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|
Perfetto!
A questo punto, una volta riverniciato ti chiederei di mettere i due elastici da 14,5, l'asta da 6,5 e controllare se la scatola di scatto è a posto.
Poi ci sentiamo così mi dici quanto ti devo per tutto.
|
|
|
|
|
|
|
Ho finito di riverniciarlo, domani lo armo e revisione il meccanismo di sgancio. Dovrò ri-bilanciarlo per l'asta da 6.5, ho visto che ha già un piombo in punta al fusto. Lo metto in condizione di <pescare> !
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|
Ottimo!
io ho parlato di asta da 6,5 visto che monterei gli elastici da 14.5, ma se tu credi vada bene anche con Asta da 7 fai tu.
Io mi sono basato si quanto letto sul topic velocità dell'elastometro.
|
|
|
|
|
|
|
Gli elastici da 14.5 mm vanno bene anche per non sollecitare eccessivamente il fusto nel punto critico ( l'intervento non l'ho fatto io, non so la lunghezza delle spine di rinforzo e onestamente non so come reagirà il fusto. Il tuo amico ha detto che ci ha pescato ancora per anni, quindi non preoccupiamoci). Comunque lo provo in mare per ricavarne una impressione personale.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|