Domanda 8 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Salve a tutti. Oggi mentre lavavo il fido saber 100, ho visto che era caduto un piccolo o ring tutto crepato. Non riesco a capire se faceva parte del mulinello o peggio ancora del congegno di scatto. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Nella mia ignoranza credo che faccia parte del mulinello, anche se provato a secco sembra tutto funzionante, così come il meccanismo di scatto. Grazie a tutti.
Salvatore.
|
|
|
|
|
Re: Domanda 8 Anni, 3 Mesi fa
|
|
E' l'o-ring della frizione del mulinello. Si trova sopra la ghiera e agisce tra la testa della vite di bloccaggio e la superficie superiore della ghiera.
Dovrebbe rendere più morbida l'azione della frizione, ma è una pippa del fornitore, a mio parere non serve a niente, il mulinello funziona bene anche senza. Negli ultimi mulinelli (ho cambiato fornitore) non c'è un o-ring ma un disco di gomma resistente all'acqua di mare (è rossa) sulla base del supporto del mulinello che non ha l'inconveniente di sgretolarsi come l'o-ring in questione.
Comunque si può sostituire . Trova alloggiamento sotto la testa della vite di bloccaggio, basta smontare il vitone dalla ghiera.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
Re: Domanda 8 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Grazie Maestro
|
|
|
|
|
|