Re: Allestimento MediJedi monoforo 3 Anni fa
|
|
Ciao, non ho idea quale turapori comprare, quello consigliato da voi non sono riuscito a reperirlo. Appena riuscirò a allegare la foto, vi farò vedere quelli in mio possesso. Per la questione stucco invece posso procedere? Sono di Sestu, ma attualmente sono al nord Sardegna (stintino)
|
|
Yorsh
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
Io sto a pula, quando rientri se non risolvi te lo sistemo io
|
|
fapnea
Saber 110
|
|
|
|
|
ci sono riuscito!
|
|
Yorsh
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
Attenzione, quello è impregnante e non turapori!!
|
|
fapnea
Saber 110
|
|
|
|
|
Caspita, allora non so proprio dove sbattere la testa. Purtroppo devo tratteneremi ancora qui e mi sarebbe piaciuto riuscire a sistemare questi 2 problemini per poter utilizzare il fucile in qualche pescata qui a nord. è possibile acquitarlo online? il Ronseal da Giorgio consigliato non lo ho trovato proprio da nessuna parte. Potrei sistamare le due viti ballerine con lo stucco epossidico e chiudere tutto con le viti imbevute di turapori qualora riuscissi a farlo arrivare in tempi umani
|
|
Yorsh
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
Yorsh ha scritto:
Potrei sistamare le due viti ballerine con lo stucco epossidico e chiudere tutto con le viti imbevute di turapori qualora riuscissi a farlo arrivare in tempi umani
Se sei fuori casa probabilmente ti sarà difficile farlo, ma chiudere parzialmente i fori vecchi con i solito caro e vecchio stuzzicadenti imbevuto in resina epoxi o colla da legno (resistente all'acqua) e poi invitarci di nuovo la vite non ti è possibile? (visto le dimensioni ridotte dovrebbe andare bene anche una colla cianoacrilica)
|
|
|
|
|
|
|
Effettivamente potrei fare anche così, pensi potrebbe andare meglio della soluzione che volevo adottare io?
|
|
Yorsh
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
Yorsh ha scritto:
Effettivamente potrei fare anche così, pensi potrebbe andare meglio della soluzione che volevo adottare io?
Dici dello stucco? Per esperienza personale con il legno lo stucco so che è solo un riempitivo con scarsa resistenza meccanica (tanto varrebbe farselo con polvere di legno e resina mescolate insieme)...fosse da chiudere un buco andrebbe bene, ma le due viti da legno trasmettono vibrazioni e dnq sottoposto a sforzo fra un po' di tempo salta tutto (poi se serve solo come riparazione provvisoria...)
Personalmente i fori da sempre li chiudo con lo stuzzicadenti e colla da parquet(se resino subito dopo) o legno e attack (se voglio usare il fucile senza aspettare i tempi di indurimento della resina) ed è una riparazione definitiva anche se non bellissima da vedere
|
|
|
|
|
|
|
flavio ha scritto:
Ciao, anch'io ho il "vecchio" MJ monoforo, da anni sono passato ai 3 elastici da 13 al 300% e ho trovato una soluzione ottima, (non che la configurazione originale non lo fosse), e nelle ultime due stagioni ho messo asta da 7mm x 120 con il perno per la sagola del Maestro sul codolo. Quando non ho trovato i 13mm ho usato il 14, ma devo dirti che con i primi mi sono trovato meglio.
Unico limite, essendo l'asta più corta, è necessaria l'abitudine ad allineare con 10 cm meno.
Interessante! Io uso il doppio primeline da 16 al 300% e asta 7x130… secondo te quali sono le differenze rispetto al tuo allestimento?
|
|
|
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
|
|
|
|
Prima usavo i due da 17,5 di serie , era più rapido da caricare , ma con i tre faccio meno fatica e trovo il tiro più progressivo , oltre al fatto che la forza è su tre tacche e non due e il corto spinge più in alto. Chiaro che sono sensazioni e non dati e come sempre con i fucili devi “sentirlo” Tu, come ti trovi meglio. Sul Jedi 96 avevo sostituito il 17,5 con un 16 , (era l’epoca in cui erano usciti anche i 20mm),e mi trovavo bene per una pesca nel mosso , pur consapevole che ci fosse meno potenza . Come mi disse il Maestro, sei l’unico che depotenzia i miei fucili
|
|
|
|
|
|