Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Orologio personalizzato Dapiran
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Orologio personalizzato Dapiran
Orologio personalizzato Dapiran 1 Anno, 10 Mesi fa  
Quando Daniel , mio cliente corso di Porto Vecchio, mi ha proposto di far realizzare da Vallesi un orologio personalizzato col mio nome ( marchio) sono rimasto sorpreso e un po’ disorientato: si trattava di un prodotto molto distante da quelli specifici della pesca subacquea.
Mi sono subito dissociato da qualunque coinvolgimento commerciale; non riesco a realizzare i miei prodotti storici come le pinne con la pala asimmetrica e la cintura Sadomaso, sui quali ho lavorato per anni, che senso avrebbe dedicarmi alla realizzazione di un orologio col mio nome( prodotto del quale non ho alcuna competenza)!

Approfondendo l’argomento sia con Daniel , sia con Fabrizio Vallesi, ho scoperto che si trattava di una iniziativa con il solo scopo di un riconoscimento alla mia persona: una produzione di orologi molto limitata che non riguardava soltanto me, ma anche altri personaggi del mondo della pesca subacquea e dell’apnea.

Fabrizio Vallesi è un gioielliere che si è sempre interessato di orologi, a suo tempo aveva rilevato e commercializzato tutta la produzione degli orologi della <Squale> dei quali avevo visto un campione personalizzato <Technisub>, quando lavoravo in quella azienda negli anni ’70.
Confesso che non sono un intenditore, neppure appassionato, di orologi ma le notizie che ho raccolto su Vallesi sono di una persona molto preparata professionalmente che costruisce orologi di alta gamma.

Scrivo le specifiche per quanto mi è stato dettato da Daniel:

< La marca officina subacquea del signor Vallesi ha ideato e costruito una linea di orologi dedicata ai signori del mare . Un membro del forum, in collaborazione con Vallesi, ha deciso di dedicare una serie ultra limitata di orologi in onore a Giorgio Dapiran , lo scienziato del mare. L’orologio sarà animato da un movimento a ricarica automatica swiss Made modello sellita sw 200. L’impermeabilità certificata dell’orologio è di 1000 metri con valvola Elio automatica alle ore 9.Il vetro dell’orologio ha uno spessore di 4 mm e la cassa sarà in acciaio 316L. Infine il diametro dell’orologio sarà di 44 mm>.

A breve la foto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 01/11/2022 18:56 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Orologio personalizzato Dapiran 1 Anno, 10 Mesi fa  
Attendo con trepidazione la le foto....
marlin
Saber 110
graphgraph

Ho già visto il progetto con due colori dello sfondo quadrante col mio marchio sulle ore 9. Vallesi deve ancora decidere alcuni particolari poi mi manda la foto ...
E' molto simile all'orologio Squale personalizzato Technisub che avevo visto negli anni 70 in azienda.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Mi prenoto subito per averlo, quando sarà disponibile. Mi raccomando!....
massimog
Mini Jedi
graphgraph

Massimo . Ancora un po’ di pazienza . Vi terrò informati , per quanto riguarda La squale , Vallesi la distribuiva nei fine anni 2000 con la horus , quindi L orologio technisub anni 70 che il maestro indica nella sua descrizione non è stato fatto da Vallesi anche se nel 2010 propose una collaborazione squale /technisub che restò in alto mare e a livello di prototipi mai commercializzati .
L orologio officina subacquea nasce per raccontare delle persone , delli uomini che hanno contribuito in maniera positiva a spiegare e raccontare il mare ognuno al suo modo .all inizio la collaborazione era con 3 uomini di spessore , un campione del mondo pesca sub , un campione di apnea e un sommozzatore di alto livello ….
Quando Vallesi mi presentò il progetto , proposi di fare un orologio in onore di Giorgio Dapiran , il Quarto uomo !! Una maniera per ringraziare il maestro per tutto quello che ha dato per il mare … dopo aver fatto una disamina completa e accurata sul personaggio , vallesi decise di seguire questo mio input ….e integrare quindi il maestro su questo progetto … li orologi sono quasi finiti , vi terrò informati via il Maestro . Un saluto . Daniel
Helium
Mini Mini Jedi
graphgraph
Ultima modifica: 04/11/2022 22:02 Da Helium.

Buongiorno, mi prenoto per quando sarà disponibile grazie
massimo
Saber 90
graphgraph
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche

Per quando sará .. mi prenoto anch´io!
Calipauri
Sado Maso
graphgraph

Prima di prenotare vediamo quanto costa!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Dalla descrizione mi sembra davvero un gran bel orologio... Forse però con queste caratteristiche il prezzo per le mie tasche sarà proibitivo!
Roby76
Saber 90
graphgraph

Ho l'impressione che diventerà un oggetto da collezione come sono diventati gli <Squale> ( ne sono stati costruiti per varie forze militari come COMSUBIN).

Io, però, sarò più contento se collezionerete i miei Saber ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 05/11/2022 19:57 Da Giodap.

Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giodap, Giospyren